mercoledì 7 settembre 2011

In My Mailbox (3)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Ma vediamo cosa abbiamo questa settimana!! Ben cinque libri!

   LIBRI ACQUISTATI   

Iniziamo con la giornata di venerdì, se non ricordo male. Mi trovavo in facoltà per un esame e, finito quello, andando verso la stazione dei treni, mi sono fermata in libreria per un giretto. Nell'angolo delle occasioni ho trovato un romanzo dalla copertina allegra che mi ha subito conquistata (e per 5euro l'ho portato a casa!) e, poco più in là, nel reparto tascabili ecco un libro che avevo nel mirino da un po' di tempo.

La favolosa (doppia) vita di Isabel Bookbinder - Holly McQueen
Sperling & Kupfer - 18,50 euro (prezzo di copertina)

Mi chiamo Isabel Bookbinder e sto per dare una svolta alla mia vita: diventerò una scrittrice di successo. Oggi ho appuntamento con il più importante agente letterario di Londra (che, per dirla tutta, è così affascinante!) e gli presenterò il mio Romanzo d'Esordio. Sono mesi che studio tutti i dettagli per sfondare. Stamattina, per esempio, mi sono alzata (quasi) all'alba per perfezionare il mio look: dolcevita nero di puro cachemire, tripla passata di mascara, un filo di rossetto rosso e (dettaglio fon-da-men-ta-le) chignon finto disordinato fissato con una matita. Poi ho dedicato almeno un'ora a scegliere allo specchio il mio miglior profilo da mettere in copertina. E, ovviamente, mi sono già procurata tutta una serie di strumenti indispensabili, come uno stupendo taccuino Smythson personalizzato. Adesso devo solo darci dentro con la palestra per entrare nel vestitino che sfoggerò al party di lancio. E poi... beh, poi naturalmente ci sarebbe quell'altra faccenda... scrivere il mio romanzo. Perché, pensavate che l'avessi già fatto? Ma ho già in mente il titolo! In fondo, che ci vorrà mai per buttar giù tutto il resto?

Grande amore - Ann Brashares
Newton Compton Editori - 6,90 euro (prezzo di copertina)

Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La “memoria”, la capacità di ricordare la sua vita passata, è per lui un dono ma anche una maledizione. Ora Sophia è Lucy, una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che nelle loro precedenti vite si siano amati e poi siano stati separati da una crudele forza misteriosa. Ma Daniel sa che loro due sono stati insieme: in Asia Minore nel 552, nell’Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci attimi di passione che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella misteriosa forza è pronta a separarli. Un romanzo magico, un’avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una ma tante vite, inseguendo l’unico, vero, grande amore.

Lunedì, sono passata al centro commerciale e... eccomi rientrare a casa con un libro nuovo nuovo in offerta lancio. Diciamo che a convincermi è stata la copertina e, ammetto, il prezzo vantaggioso!

La progenie - Guillermo Del Toro, Chuck Hogan
Mondadori - 17.50 euro (a 5.00 euro fino al 31 dicembre) 

Un Boeing 777 atterra all'aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista. Si sospetta un attentato terroristico, ma quando le forze speciali salgono a bordo si trovano invece di fronte a una scena agghiacciante: sembra che tutti gli occupanti dell'aereo siano morti senza una ragione comprensibile. Eph Goodweather, dell'Ente prevenzione malattie infettive, e la sua collega Nora Martinez esaminano i cadaveri; qualunque ne sia stata la causa, la morte deve averli colti di sorpresa.
La notizia dell'accaduto arriva fino ad Abraham Setrakian, un anziano ex professore, l'unico in grado di capire la situazione. L'uomo riconosce in quel fatto inspiegabile l'evento a lungo atteso a cui si è preparato per tutta la vita... Si tratta di un morbo dagli effetti letali, la cui diffusione nelle strade di Manhattan dà inizio a uno scontro in cui gli umani diventano il cibo di misteriosi esseri soprannaturali. Con l'aiuto di Setrakian, Eph dovrà cercare di fermare il contagio e salvare la città prima che sia troppo tardi...

   LIBRI PRESTATI   

Finito di leggere alcuni libri che avevo preso a prestito, eccomi con due nuove prestiti. Era da un po' che volevo leggere qualcosa di questa serie e, appena finisco "Spells" credo proprio che inizierò. Le cover mi piacciono davvero molto e, ammetto che ho un debole per i romanzi ambientati nell'800.

Jane e la disgrazia di Lady Scarsgrave - Stephanie Barron
TEA - 10.00 euro (prezzo di copertina)


In visita presso l'amica, la bellissima e giovane Isobel Payne, Contessa di Scargrave, Jane Austen è testimone di una tragedia: il Conte Frederick, marito di Isobel, colto da improvviso e inspiegabile malore, muore in poche ore. La scomparsa prematura del marito, dopo tre soli mesi di matrimonio, getta la povera Isobel nella più cupa disperazione. Tuttavia la vedova scopre ben presto che non si tratta che dell'inizio delle sue disgrazie: di li a breve infatti una misteriosa missiva la raggiunge, nella quale sono contenute oscure minacce e la duplice accusa di omicidio e di adulterio. Terrorizzata, Isobel invoca l'aiuto di Jane, la sola di cui si può fidare, ma soprattutto l'unica, tra i presenti al castello nella notte della tragedia, che non tragga alcun vantaggio dalla morte di Lord Scargrave. Contando sulle sue ben note doti di comprensione dell'animo umano, Jane si trova così coinvolta in una pericolosa indagine che la porterà a varcare nientemeno che i cancelli della prigione di Newgate e persino la soglia della Camera dei Lords, arrivando a mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Jane e il mistero del Reverendo - Stephanie Barron
TEA - 10.00 euro (prezzo di copertina)


Gli Austen si stanno preparando a u piacevole soggiorno a Lyme Regis, amena località di mare nel Dorset. Ma, sin dal loro arrivo, in una notte fredda e piovosa, oscuri presagi sembrano minacciarne la permanenza. Un incidente di carrozza, proprio ai confini della cittadina, costringe i viaggiatori, scossi dallo spavento, a cercare rifugio nella sinistra dimora di Mr. Geoffrey Sidmouth, uomo di indiscutibile fascino, ma dal comportamento austero e inquietante. Di lì a pochi giorni, la tranquillità della stessa Lyme viene scossa da un'orribile tragedia: un uomo viene trovato impiccato sulla riva del mare e i sospetti di tutti puntano contro il temuto "Reverendo". Di tutti, ma non di Jane, ancora una volta implicata in una pericolosa indagine. Chi si cela dietro la misteriosa identità del "Reverendo"? Cosa nasconde Mr. Sidmouth con la sua ambigua freddezza? Chi è l'inquietante figura avvolta in un nero mantello che si aggira nella notte lungo la costa battuta dai flutti. Le domande si accavallano e sfortunatamente le risposte sembrano portare tutte nella stessa direzione, cioè all'ultima persona di cui Jane vorrebbe sospettare... l'uomo che conquistato il suo cuore.

E anche per questa settimana è tutto. Spero di avervi incuriosito con i miei acquisti e prestiti. Scrivetemi pure quali sono stati i vostri acquisti recenti, sono davvero curiosa!

1 commento:

  1. Anche io ho "Grande Amore" della Brashares in WishList e spero di poterlo comprare presto :)
    I libri della Barron da un lato m'ispirano, dall'altro non so... Però penso che prima o poi, almeno il primo, lo leggerò :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...