lunedì 26 settembre 2011

Pulizie d'Autunno...

Come di certo avrete notato, sto' sistemando un po' di cosine che avevo lasciato indietro. A dire il vero, tutte cose che non mi sono neppure passate per la mente quando ho aperto il blog. Mea culpa! Spesso e volentieri ho la testa tra le nuvole! Un detto dice "Meglio tardi che mai" e così, mi sono svegliata con la voglia di fare piazza pulita delle cose che "intasano" l'estetica (almeno a parer mio) del blog. In più, per non farmi mancare nulla, ho buttato giù (si, insomma,...ho stilato) un elenco di cose da fare, idee e innovazioni (bah...alla fine saranno sempre le solite cose XD).

COSE FATTE
1. Due sere fa, ridendo e scherzando con un'amica, mi sono accorta che era il caso di rendere il blog più "international". Semplicemente, ho messo i codici per la traduzione automatica (per il momento inglese, francese e spagnolo) del blog. In questo modo anche i visitatori stranieri possano leggere tranquillamente ciò che viene scritto.
2. E per non farmi mancare nulla, ho inserito anche la Flag Counter XD.
3. Il gadget con la lista delle prossime uscite letterarie è sparito. Infatti l'ho tolto perché occupava molto spazio e, la scrollbar, era antiestetico. Così ecco comparire, nel menu, il link al Calendario Uscite.
4. Tolto anche il gadget delle iniziative del blog. Le due iniziative, Segnalibri e Book's Club, le potete trovare nel menu.
5. Ultimo punto che ho sistemato, ma non ultimo in quanto ad importanza, i Contatti. Finalmente, un apposito  post con annesso modulo per contattarmi.

COSE DA FARE
1. Probabilmente, in futuro, sposterò il gadget dei Siti Amici. Quando saranno un pochino più numerosi, verranno spostati nel fondo o, con ogni probabilità, inseriti in un post. Questo per non dover ricorrere a scrollbar.
2. E' in cantiere una nuova skin, tutta personalizzata.
3. Sono quasi pronti i nuovi segnalibri per il blog e i nuovissimi link per la pagina facebook.
4. Nuove rubriche sono in cantiere.

Ok, mi pare di aver detto tutto...e se mi sono dimenticata qualcosa, sono sicura, la vedrete lo stesso XD.

xoxo
»мσяgαиα«

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...