martedì 6 settembre 2011

Teaser Tuesday (2)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

Anche questa settimana ho solo un libro in lettura: Spells di Aprilynne Pike. Sì, sto' leggendo il seguito di "Wings".
Ecco, quindi, i due pezzi tratti da due pagine che ho aperto a caso. Cosa posso dire di questi due pezzi? Partiamo col primo. Ecco, ammetto che l'invito per la festa mi ha fatto venire in mente "Il Ballo del Ceppo" su Harry Potter e il Calice di Fuoco in cui gli studenti dovevano presentarsi in abito da cerimonia (ve lo ricordate Ron con tutti quei pizzi e merletti?!).
La seconda frase, invece, beh... ricorda un po' me e quello che faccio, generalmente, in laboratorio. E' vero... una volta che conosci i componenti e sai la "ricetta" intuisci (almeno a grandi linee) tutto il resto: perché reagisce in quel modo, perché assume quel colore, ecc.

Sei cordialmente invitata a partecipare al festival di Samhain per inaugurare il nuovo anno. Qualora tu decida di accettare l'invito, sei pregata di presentarti al cancello la mattina del 1° novembre.
Si richiede un abito da cerimonia.

Teaser tratto da "Spells" di Aprilynne Pike (pag. 233)

"I miei insegnanti hanno continuato a dirmi che una volta studiati i componenti e la procedura, il mio intuito dovrebbe fare il resto, ma per ora non ha funzionato".

Teaser tratti da "Spells" di Aprilynne Pike (pag. 117)

Tocca a voi! Quali sono le frasi che avete "scovato"?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...