sabato 1 ottobre 2011

On My Wishlist (4)

Rubrica ideata dal blog Book Chick City

Eccoci ad una nuovissima puntata di "On My Wishlist", la rubrica settimanale dedicata ai libri che ci piacerebbe leggere (recenti o vecchi, poco importa!) che vedrete uscire, di puntata in puntata, tutti i venerdì (salvo imprevisti). 

Perdonate il ritardo ma, con la nuova veste grafica da sistemare e rendere agibile, ho pensato di rinviare le uscite di alcune rubriche. Ma, bando alle scuse, vediamo quali sono i libri di questa puntata!

It - Stephen King
Sperling & Kupfer - 12,90 euro (prezzo di copertina)

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...


Non ci crederete ma, non ho mai letto questo libro. Ne ho sentito sempre parlare, molto, ma... credo di esser rimasta "impressionata" dalla serie tv che avevano trasmesso una volta (ero piccolina). Chissà, magari il libro non mi farà nemmeno un po' di paura XD.

Orgoglio, pregiudizio e zombie - Seth Grahame-Smith
Nord - 15,00 euro (prezzo di copertina)

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...

Allora, ammetto di aver storto un po' il naso quando ho visto questo romanzo in libreria e, ricordo perfettamente di aver pensato a qualcosa del tipo "Non leggerò mai una cosa del genere". Mesi e mesi dopo, eccomi ad aver cambiato idea, complice le notizie che girano in rete su un possibile film.


Come vedete, la puntata di oggi (come quelle di questo mese) ha avuto per protagonisti dei romanzi horror/gotici. Beh, siamo giunti al termine di questa puntata. Voi, sareste curiosi di leggere questi libri? Li avete già letti?
Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...