venerdì 4 novembre 2011

Speciale Twilight Saga #0



In occasione dell'uscita, il 16 novembre, dell'attesissima prima parte del capitolo finale di una delle saghe che hanno conquistato teenagers (e non solo) di tutto il mondo, ecco che l'Over The Hills And Far Away ha pensato di dedicargli uno speciale. Ripercorreremo, fino alla data d'uscita del film, la storia di Edward e Bella attraverso le recensioni dei romanzi e dei film, i gadget in commercio, e molto altro ancora. Non vi resta che seguirci!

Prima di partire con le puntate vere e proprie, ecco una veloce panoramica sulla saga.


La serie, scritta da Stephenie Meyer, si compone di quattro in cui viene raccontata la storia d'amore tra Isabella Swan, una giovane come tantissime altre, ed Edward Cullen, un suo "coetaneo" che si scoprirà essere, in realtà, un vampiro. Attorno a alla coppia principale, troviamo moltissimi altri personaggi, umani e non, che catturano subito l'attenzione e la simpatia dei lettori. Tra questi c'è Jacob, innamorato di Bella, che si trasforma in un bel lupachiotto. Questo triangolo amoroso ha scatenato le fans di tutto il mondo che si sono suddivise nei due team: Team Edward e Team Jacob. Ma ne parleremo più avanti!

Ora, vediamo di conoscere l'autrice della Twilight Saga.

Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Heidi e tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona dove vive con i suoi figli e suo marito. Stephenie, di religione mormone, frequenta la Brigham Young University a Provo, nello Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth ed Eli.
L'autrice inoltre dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica e che le sue fonti di ispirazione sono i principalmente i Muse (di cui compaiono parecchie citazioni) seguiti da Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.

Ok ragazzi, con questo si conclude la presentazione dello speciale sulla Saga di Twilight. Continuate a seguire il blog per le prossime puntate ricche di contenuti!

xoxo
»мσяgαиα«

1 commento:

  1. ciao, ti ho aggiunta tra l'elenco dei blog che seguo. se ti va di fare lo stesso l'indirizzo è questo:
    letteraturaecinema.blogspot.com

    ciao e complimenti per il blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...