giovedì 1 dicembre 2011

My Book Boyfriend (6): Gideon de Villiers


Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Era mia intenzione dedicare dei numeri della rubrica ad alcuni personaggi maschili della Twilight Saga (vista l'uscita dell'ultimo film nelle sale). Tuttavia, per questioni di tempo, non ci sono riuscita. Li esaminerò più avanti di sicuro ^^. Ok. Premesso questo, eccovi svelato il protagonista di questa puntata: Gideon de Villiers della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier.

● Gideon de Villiers
● gene-portatore
● diamante
● 19 anni
● frequenta il Vincent College
● capitano della squadra di polo

Il giovane aveva capelli mossi che gli arrivavano alle spalle e occhi verdi, tanto luminosi da farmi pensare che portasse le lenti a contatto. Pur non avendo mai visto i suoi capelli e i suoi occhi in precedenza, lo riconobbi. Anche il suono della sua voce lo avrei riconosciuto ovunque. Era l'uomo che avevo visto durante il mio ultimo viaggio nel tempo. [...] Lui mi rivolse un'occhiata piuttosto irritata, scrutandomi da capo a piedi, poi guardò Mr. George con aria interrogativa.

Come ogni co-protagonista maschile che si rispetti, Gideon salta subito all'occhio della lettrice. Nel mio caso, i ragazzi con i capelli lunghi mi piacciono molto...devo ancora capire bene il perché ma, c'è qualcosa nelle chiome fluenti che mi attira ^^

«Le ragazze come te s'interessano solo di capelli, abiti, film e popstar. Ve ne state a confabulare e ridacchiare in continuazione e andate in bagno tutte insieme. E spettegolate di Lisa perché si è comprata una maglietta da cinque sterline da Marks & Spencer».

Nonostante il cast per il primo film di questa bellissima saga sia già stato fatto, il personaggio di Gideon l'ho sempre immaginato con il volto del bravo e bello Ben Barnes.

Voi che ne pensate? Aspetto i vostri pareri e commenti XD

1 commento:

  1. Ben Barnes is so handsome. I love seeing him cast as my favorite book boyfriends.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...