lunedì 30 aprile 2012

Speciale Titanic #2: Titanic. Nascita di una leggenda


In occasione del centenario dall'affondamento del Titanic, è stata prodotta questa serie televisiva internazionale che, da alcune settimane, possiamo vedere la domenica sera su RaiUno.
Andata in onda il 22 aprile, la serie è suddivisa in 6 appuntamenti da 2 episodi ciascuno che ripercorrono la storia della progettazione e costruzione, nei cantieri irlandesi di Belfast, del transatlantico divenuto famoso per il suo tragico destino.

Come vi ho accennato, questa serie internazionale ha visto la coproduzione italiana, irlandese, tedesca, spagnola, canadese e statunitense costata trenta milioni di euro e prodotta da Rai Fiction, Dap Italy, Epos Films e Titanic Films.

TRAMA
Protagonisti della fiction sono due giovani che, con ruoli diversi, sono impegnati nel cantiere per la costruzione della nave; finiranno con l’innamorarsi. Lui è l'ingegnere Mark Muir (Kevin Zegers) e lei è un'immigrata italiana di umili origini, di nome Sofia Silvestri (Alessandra Mastronardi). La difficile storia d'amore tra i due sarà affiancata da un ritratto della società dell’epoca in cui gli operai chiedono condizioni di lavoro più umane e sicure. Mark è un ingegnere con competenze tecnologiche molto avanzate ed è uno dei principali collaboratori del progettista del Titanic. Sofia, invece, lavora in ufficio e il suo compito è quello di copiare a mano i piani della gigantesca imbarcazione.

Lo seguite? Io ho perso la prima serata ma, sarò sincera, intendo rimediare al più presto. Quindi, non appena termineranno gli episodi, aspettatevi una mia recensione in merito XD

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...