venerdì 4 maggio 2012

In My Mailbox (34)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistatiregalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Cosa troverete nella puntata di oggi? In questa puntata abbiamo 6 libri, di cui 4 acquistati e due inviati dagli stessi autori.

La settimana scorsa, come quasi ogni settimana, mi ero ripromessa di andarci più cauta con gli acquisti libreschi. Beh, direi che ci sono riuscita... ho acquistato solamente un libro a prezzo pieno (gli altri li ho presi usati ^^). Tuttavia è cosa quasi certa, entro fine anno rimarrò incastrata tra i libri nella mia stessa camera XD. Quindi, prima o poi, inizierò a far un po' di piazza pulita del superfluo (a malincuore -.-).

   LIBRI ACQUISTATI   


Blood Magic - Tessa Gratton
Piemme Freeway - 16,00 euro (prezzo di copertina)

Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia del sangue. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.



Recuperate il Titanic! - Clive Cussler
Longanesi - 9,90 euro (prezzo di copertina)

14 aprile 1912. Mentre a bordo del Titanic tutti si godono la serata e la musica dell’orchestra, un passeggero del ponte A, sconvolto, costringe sotto la minaccia di una pistola uno steward ad accompagnarlo nella stiva, perché deve recuperare a tutti i costi qualcosa di molto importante, qualcosa da cui sembra dipendere la sua vita...
1988. In un mondo ancora preda della guerra fredda, una task force segreta che risponde direttamente al presidente degli Stati Uniti sta lavorando al misterioso Progetto Siciliano, per mettere a punto un avanzatissimo sistema di difesa antimissilistico, che potrebbe neutralizzare per sempre il pericolo sovietico. Elemento fondamentale per la sua realizzazione è il bizanio, un minerale ormai introvabile in natura. Tutto quello che se ne sa è che il Titanic, nella sua stiva, potrebbe contenerne un quantitativo utile. Ma la nave è sepolta in fondo all’oceano da oltre sessant’anni e nessuno può raggiungerla. Nessuno tranne Dirk Pitt e gli uomini della Numa.
Inizia così un’avventura travolgente, che vede Pitt combattere non solo contro le forze della natura, ma anche contro i servizi segreti sovietici, disposti a tutto pur di impedire agli americani di realizzare l’ambizioso e risolutivo progetto. E quando il celebre relitto verrà individuato, Pitt scoprirà che la sua stiva nasconde più di un segreto...



Poesie - William Butler Yeats
Oscar Mondadori - 11,00 euro (prezzo di copertina)

William Butler Yeats, che ricevette il premio Nobel nel 1923 quando era ormai famoso ed era diventato il simbolo della sua patria, l'Irlanda, è una delle voci più alte e significative del nostro tempo. Complessa e drammaticamente sofferta, la sua opera è l'esempio luminoso di una ricerca tenace e di una perfetta riuscita. Il fascino di Yeats risiede nella magica suggestione creata dal linguaggio, efficace e vivissimo, e nel difficile equilibrio, sempre da riconquistare, fra l'universalità di una poesia cosmica e il microcosmo, la piccola patria che l'ha ispirata. Questa raccolta, curata da Roberto Sanesi, ripercorre le tappe più importanti del suo lungo itinerario poetico: dai versi giovanili ancora pieni d'incanto alle opere della maturità che l'hanno rivelato, fino alle ultime poesie, quelle della vecchiaia fecondo, che mostrano ancora grande forza vitale e sensualità.



Amanda's Wedding - Jenny Colgan
Harper Collins - 5,99 £ (prezzo di copertina)

Amanda is the kind of girl you love to hate: rich, thin, blonde, and vicious enough to be Satan's own PR agent. Melanie and Fran, Amanda's charming, wisecracking old school friends, simply can't believe it when Amanda manages to get herself engaged to kind, decent Fraser-Mel's old crush, and minor royalty, no less. Determined to save Fraser from a life sentence with the social-climbing Queen of Preen, Mel and Fran rally their eccentric crew of friends around them to help stop Fraser and Amanda from tying the knot with a rope that all but Fraser can see is a noose. Loaded with spot-on observations, razor-sharp wit, and entertaining characters who engage in hilariously memorable antics, this is a riotously funny story of love, life...and the fine art of sabotage.


   LIBRI INVIATI DAGLI AUTORI   


Figlie di Diana - Stefania Tuveri
Lettere Animate - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Due giovani sorelle sono alle prese con una domanda che cambierà le loro vite: la Magia esiste? La risposta arriverà dalla saggezza della nonna che si occupa di loro e il misterioso e complesso mondo della stregoneria si rivelerà in tutto il suo misticismo, tra incantesimi, Tarocchi e rune. Ma praticare l’antica arte magica comporta delle grandi responsabilità e il Male è in agguato. La sfida che attende Selene e Caterina sconvolgerà le loro vite, ma ci sarà sempre spazio per amore e amicizia.



Il precario equilibrio della vita - Giorgio Marconi
Montag - 18,00 euro (prezzo di copertina)

Giulio Matreschi, pittore, ricoverato in una casa di riposo, racconta la sua vita a Goffredo, impiegato delle poste che va a trovarlo per consegnargli una lettera giunta a destinazione con un ritardo di cinquant'anni. E la lettera di Clara, l'unica donna che il pittore abbia mai amato e che, se ricevuta nel 1939, avrebbe potuto cambiare la sua vita. Alla vicenda si intreccia la simpatia che nasce tra Goffredo e Yvonne, infermiera della casa di riposo. Le storie dei tre protagonisti si legano nella cognizione che l'Amore non è mai sprecato, ma trova il modo di esprimersi anche a distanza di decenni. Amore che riesce finalmente ad abbracciare le loro esistenze, in bilico e sempre alla ricerca di un equilibrio pur nella consapevolezza della sua inconfutabile precarietà.

Innanzitutto ringrazio Stefania Tuveri e Giorgio Marconi per avermi gentilmente inviato le loro opere. Grazie mille, li leggerò al più presto! 
Cosa dire degli altri libri? Beh, sono davvero curiosa di leggere "Blood Magic" e di cimentarmi con la lettura di un libro di Clive Cussler (esatto, non ho mai letto nulla di questo autore famoso). William Butler Yeats... non poteva sfuggirmi! Adoro le sue poesie e, ovviamente, mi sono innamorate delle sue "Fiabe Irlandesi".

Questi erano i miei acquisti della settimana... voi cosa avete preso? Aspetto i vostri commenti e i vostri suggerimenti XD

2 commenti:

  1. "Il precario equilibrio della vita" ce l'ho anche io in formato pdf....sono molto curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. sì, anch'io in pdf...la storia mi piace molto ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...