martedì 16 ottobre 2012

Mythological Meme


Oggi è stata una giornatina particolare. Avete presente quelle tipiche giornate in cui non ne va dritta una? Ecco, oggi è proprio una di quelle. No, non vi stresserò raccontandovi del tipo che sorpassa come un pazzo per poi tagliarti la strada alla rotonda e nemmeno della scoperta della giornata di chiusura della biblioteca per corso formativo obbligatorio del personale. Vi voglio parlare di qualcosa di rilassante ^^. Dopo un bel po' di tempo, eccomi alle prese con una nuova meme inviatami da Mirial del blog Sogno di una notte di luna piena. Il tema portante di questa meme è la Mitologia. Quindi, non mi resta che iniziare a rispondere alle domande!

1. Qual è il tuo "Pantheon di divinità" preferito?
Il mio preferito è quello celtico ma mi piacciono molto anche quello greco e nordico.

2. Qual è la tua divinità preferita e perché?
Sono sempre stata affascinata dalla figura di Atena perché oltre ad essere la dea della guerra era anche la divinità che controllava arti, mestieri e saggezza.

3. Il mito che ti piace di più?
Ce ne fosse solo uno! Tra tutti, però, spicca il mito di Avalon, la leggendaria Isola delle Mele avvolta dalle nebbie.

4. Quali poteri vorresti possedere?
Questa è una bella domanda. In verità non saprei anche se, lo ammetto, non mi dispiacerebbe essere in grado di controllare gli elementi. Tuttavia la penso come lo zio di Peter Parker "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

5. Se avessi i poteri di una divinità, quale sarebbe la prima cosa che faresti?
Sinceramente mi farebbe un po' paura avere i poteri di una divinità. Non saprei, cercherei di fare comunque qualcosa di positivi per gli altri e per la natura.

6. L'animale mitologico con cui non vorresti mai scontrarti?
Decisamente non vorrei incrociare la strada con un Redcap (il Berretto Rosso). Lo so, non è esattamente un animale ma, Cerbero mi piace troppo.

7. Il poema in cui vorresti entrare?
L'Eneide di Virgilio.

8. Il tuo eroe preferito?
Fionn mac Cumhaill il cacciatore-guerriero della mitologia irlandese.

9. L'arma mitologica che secondo te è la più potente?
Sinceramente non saprei. La spada Fragarach.

10. Se ne avessi la possibilità, in quale animale ti faresti trasformare dalla Maga Circe?
Non avrei alcun dubbio a riguardo. Mi farei trasformare in un lupo.

11. Sei davanti ad una divinità e hai solo una domanda/richiesta che puoi fare: qual è?
Rendere migliori le persone di modo che s'arrivi ad una coesistenza pacifica tra uomini e tra uomini e natura.

12. La divinità che ritieni più sexy?
Ma che domanda è? Direi Ares (direi anche Loki ma, forse perché mi piace l'attore che l'ha interpretato sul grande schermo ^^).

13. Il mestiere di una divinità ai giorni nostri. (Specificare una divinità es: Artemide, Bastet, ecc...)
Zeus lo vedrei benissimo come un uomo dell'alta finanza.

14. Credi negli dei?
Credo in qualcosa di superiore che si presenta sotto diverse forme ed aspetti della Natura.

15. Come sarebbe il mondo se le religioni politeiste non fossero state spazzate da quelle monoteiste?
Non è semplice dare una risposta ad una domanda di questo tipo. Tuttavia, credo che in ogni caso l'uomo sarebbe arrivato a distruggere e a distruggersi, trovando altri pretesti diversi dalla religione. Probabilmente, avremmo una mentalità più aperta e quindi più tolleranti.

16. L'immagine che per te rappresenta la mitologia.

Il Partenone ad Atene
A questo punto dovrei passare il meme a qualcuno ma non saprei davvero a chi, quindi,... chiunque voglia rispondere alle domande è libero di farlo e, se volete, potrete anche scriverle come risposta al post ^^.
Io mi sono divertita un sacco, come sempre del resto, con questo meme.

2 commenti:

  1. anche io ho fatto questo bellissimo meme, per alcune cose la pensiamo allo stesso modo ^_^
    ti lascio il link:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/10/mythological-meme.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...