martedì 16 ottobre 2012

Teaser Tuesday (22)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

L'ultima puntata di questa rubrica risale a fine agosto (è un sacco di tempo!). Suppongo di leggere troppi libri (contemporaneamente) per riuscire a tenere il passo con la rubrica XD. Comunque, eccoci ad una nuova puntata. Il libro che ho in lettura questa settimana è Stardust di Neil Gaiman.
«C'era una volta un giovane che desiderava ardentemente soddisfare le proprie brame. E fin qui, per quanto riguarda l'inizio del racconto, non v'è nulla di nuovo (poiché ogni storia, passata o futura, che narri di un giovane potrebbe cominciare alla stessa maniera). Ma strano era il giovane e strani i fatti che lo videro protagonista, tanto che egli stesso non seppe mai come andarono veramente le cose. La storia ebbe inizio, come molte altre storie dei tempi andati, a Wall. Ancora oggi, a seicento anni dalla sua nascita, la cittadina di Wall si erge immutata sulla cima di un'alta sporgenza granitica al centro di una piccola foresta. Le case del villaggio sono vecchie e quadrate, fatte di pietra grigia, con neri tetti d'ardesia e comignoli svettanti. Sfruttando ogni minimo spazio della roccia, le case si sorreggono a vicenda, costruite l'una a ridosso dell'altra, con qualche cespuglio o alberello che spunta qua e là dal fianco di un edificio.» 
Teaser tratto da "Stardust" di Neil Gaiman, pag. 9.
Quanto manca per Babilonia?
Venti leghe, signor mio.
Vi giungerò a lume di candela?
Andata e ritorno, signor mio.
Se l'andatura è svelta e leggera
Vi giungerai a lume di candela.


Teaser tratto da "Stardust" di Neil Gaiman, pag. 84.

Ebbene sì, sono stata contagiata dai libri di Gaiman. Iniziato uno non riesco a non continuare con gli altri ^^. E' normale secondo voi? Libro preso in prestito dalla biblioteca... ora che ci penso, sarà il caso di rinnovare il prestito in scadenza altrimenti lo daranno per disperso ^^.

Voi cosa state leggendo di bello? Aspetto i vostri commenti ^^
Ovviamente, se avete già avuto modo di leggere Stardust, non esitate a farmi sapere ciò che ne pensate in merito ^^.

4 commenti:

  1. "Stardust" è uno dei miei libri preferiti, lo adoro!
    Ti lascio il link della mia minirecensione:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/06/minirecensioni-3.html

    RispondiElimina
  2. eccomiii io sto leggendo Black Friars "L'ordine Della Spada" Di Virginia De Winter
    Primo Teaser pag. 368

    "Axel si alzò lentamente e la delicatezza con cui la lasciò non le permise di sentirsi abbandonata"

    Secondo Teaser pag. 141

    "Il cielo al di là di qualsiasi redenzione, sfuggito tra le mani che si aggrappavano soltanto all'aria, si allontanava a un velocità impossibile, trasformandosi in un mero ricordo, crudele nella sua accecante bellezza."

    ^-^

    RispondiElimina
  3. Adoro Gaiman :) Anche se "Stardust", tra i suoi, per ora è quello che mi ha convinta di meno (pur rimanendo un bel libro).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...