mercoledì 6 febbraio 2013

My Book Boyfriend (19) - Butch

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

E' da un bel po' che non posto una puntata dedicata a questa stupenda rubrica (se non si fosse capito, l'adoro!). Un po' per mancanza di tempo, un po' per non aver trovato dei personaggi che mi ispirassero al 100%, ho lasciato andare. A dire il vero, avrei dovuto postare la scorsa settimana con Zsadist ma, avendo letto il suo romanzo e avendone iniziato già un'altro... beh, ho pensato di dedicare la puntata di oggi ad un altro bel personaggio di J.R. Ward: Butch.

● Brian "Butch" O'Neal
● soprannominato Butch o Sbirro
● 38 anni
● alto 199 cm; peso 118 kg
● umano
● ex detective della omicidi

«Sono un filo segnato dalle battaglie, eh?» disse Butch. «Ma sai, con un po' di chirurgia plastica e un paio di capsule, potrei avere un successone come Rhage.»
Incontriamo questo personaggio fin dal primissimo libro della Confraternita del Pugnale Nero, quando ancora svolge il suo lavoro di detective della Squadra Omicidi di Caldwell. Ammetto che, inizialmente, non mi ha mai ispirato molto ma, col suo romanzo, mi sono ricreduta.
Fisicamente è un "uomo vissuto", quindi non il classico figaccione a cui noi lettrici e fan di BDB siamo abituate. Tuttavia, adottato dai ragazzoni della Confraternita, Butch metterà un po' d'ordine sulla sua immagine: allenamenti in palestra, un nuovo guardaroba di classe, ecc. Diciamo che mi ha stupita in modo positivo, ma ve ne parlerò nella recensione.
Non posso dirvi altro altrimenti rischierei di spifferarvi un bel po' di cose (così poi mi tirate le orecchie ^^).

Ho pensato quasi subito a Tom Hardy per impersonare il Butch dei miei sogni. Ok, molte di voi (se non tutte) avrete da ridire sulla mia scelta ma... beh, vi basti pensare che sono andata in fissa con quest'attore e, appena l'ho visto in Inception ho pensato "Butch!". Però, se voi avete pensato a qualcun altro, sarò più che felice di sapere chi sono i Butch dei vostri sogni ^^.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...