sabato 25 maggio 2013

Recensione - Quando il cioccolato non basta...

Titolo: Quando il cioccolato non basta...
Autore: Nina Harrington
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Harmony Kiss
Genere: romance
Pagine: 187 pp.
Anno di Pubblicazione: 05.2013
Costo di Copertina: 3,00 euro

Cioccolato fondente, al latte, bianco... A ognuno il suo, l'importante è assaporarlo molto lentamente e possibilmente mai da soli! Profumo intenso di cioccolato, praline che ti si sciolgono letteralmente in bocca, confezioni che catturano l'immaginario più recondito: Max Treveleyn è già conquistato! Deve conoscere immediatamente il maestro pasticciere che ha realizzato quelle sublimi prelibatezze e proporgli qualcosa di molto allettante... "Ormai più nessuno può rinunciare ai favolosi cioccolatini di Daisy Flynn. Non offrirli ai propri ospiti è un reato!"
Daisy è questo che vuol leggere su tutti i giornali più importanti del paese e se per farlo deve accettare la proposta di quell'emerito sconosciuto, tra l'altro niente male - non sarà impegnato, vero? -, lo farà!


Innanzitutto ringrazio la casa editrice Harlequin Mondadori per avermi inviato una copia giusto venerdì (non me l'aspettavo).

Non sono mai stata attratta da questo genere di romanzetti, nonostante le storie romantiche mi piacciano molto (non stupitevi, sono una ragazza come moltissime altre e, anche se dico spesso il contrario, sogno anch'io un principe azzurro su un cavallo bianco), e me ne sono sempre tenuta alla larga. Fino a venerdì, almeno.

Avete presente quei filmetti che vengono mandati in onda il pomeriggio, spesso durante il periodo estivo, mielosi e zuccherosi? Beh, durante la lettura di questo romanzo ho avuto la sensazione di star guardando uno di quei film. Sia ben chiaro, non lo dico in senso dispregiativo, anzi. Ogni tanto servono delle storie leggere, per quanto prevedibili, scontate e farcite, spesso, di luoghi comuni. Diciamo che ho passato un pomeriggio piacevole in compagnia di una storia romantica, rifinita da un tema molto in voga come la gastronomia (specie negli ultimi tempi ^^).
I personaggi sono caratterizzati bene anche se non m'hanno colpita. Li ho trovati carini ma, purtroppo, non diversi dagli altri che troviamo in romanzi di questo genere. Lo stesso è stato per la trama: lui, bello da togliere il fiato, incontra lei, bella ed inconsapevole di esserlo, e s'innamorano perdutamente. Insomma, nulla di veramente nuovo.

Non ho molto da dire. Una lettura d'evasione (dalle poche pretese) che le più romantiche sapranno apprezzare grazie alla storia, semplice e lineare, e allo stile narrativo senza fronzoli e molto "alla mano".

Consigliato: si
Tempo di lettura: 1 pomeriggio
Canzone consigliata: "Sway" di Michael Bublè

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...