mercoledì 5 novembre 2014

Appuntamento con.. Maria Venturi

In questa splendida mattinata ( in realtà siamo già nel pomeriggio -.- ) di pioggia eccomi apprendere la notizia di una bella iniziativa che permette di mettere a contatto autore e lettori, ma non solo.

Giustamente vi starete chiedendo di cosa stia parlando, eh? Ebbene la Rizzoli, di cui la Galleria è stata inaugurata giusto ieri, ha organizzato un incontro con l'autrice Maria Venturi al quale parteciperanno blogger e giornalisti. Un incontro che non si ferma solamente allo scambio di domande/risposte faccia a faccia ma che approda anche su piattaforma Twitter; chiunque lo voglia potrà seguire e partecipare alla conversazione utilizzando l'hashtag #nienteèpercaso ponendo le proprie domande alla scrittrice e taggando anche la casa editrice (@rizzolilibri). Tema portante sarà il romanzo uscito a ottobre, Niente è per caso.

Titolo: Niente è per caso
Autore: Maria Venturi
Editore: Rizzoli
Genere: narrativa
Data di uscita: ottobre 2014
Pagine: 324 pp.
Copertina: 18,00 euro

Non si è mai pronti all'incontro che ti segna per la vita. Tanto meno se, come Billy e Marta, non hai neanche vent'anni e il futuro è tutto da costruire. Ma tra loro si scatena qualcosa che va oltre l’età, oltre un’estate in Versilia e la voglia di piacersi. Sono due opposti che si attraggono – lei sognatrice e amante dei libri, lui ambizioso e in carriera–, eppure hanno le stesse paure, la stessa testardaggine e un identico slancio nella passione. Però è troppo presto per scegliersi davvero, così si separano odiandosi. Per molti anni non una parola, solo ricordi. E quando Marta parte con suo padre per il lago di Iseo, lo fa quasi controvoglia. Non è un momento semplice, soprattutto con il compagno Stefano, che promette ma non divorzia dalla moglie. Lei non immagina che il caso le ha preparato la sorpresa più grande. In un agriturismo disperso tra le colline ritrova Billy, e di nuovo è guerra e desiderio. Sarà solo la prima resa dei conti, perché loro due sono destinati a farsi male, a ritrovarsi, a perdersi ancora. E a sfidare il destino, all'infinito. Maria Venturi ha scritto un romanzo travolgente e universale. Perché tutti abbiamo un amore sbagliato, che torna con prepotenza nella nostra vita e non ci lascia in pace. E in fondo sappiamo che fuggire è inutile: prima o poi dovremo viverlo.


Maria Venturi (Firenze, 1º agosto 1933) è una scrittrice e giornalista italiana. Vive a Brescia dove inizia la sua carriera di scrittrice. A soli diciassette anni vince il suo primo premio letterario con una raccolta di liriche. A venticinque invia un racconto all'editore Einaudi. Le risponde Italo Calvino, che la incoraggia a continuare a scrivere. Laureata in lettere antiche, ama definirsi "scrittrice a luci rosa" ed alterna la carriera di autrice di bestseller a quella di giornalista.

Non perdete l'appuntamento su Twitter
oggi dalle 18.15

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...