sabato 8 agosto 2015

Segnalazione - "Nichi arriva con il buio" di Sara Zelda Mazzini

In questo sabato all'insegna dell'afa e di un tempo incerto (prima piove, poi spunta il sole), eccomi ad iniziare il weekend del blog con una segnalazione letteraria. Si tratta del romanzo di Sara Zelda Mazzini "Nichi arriva con il buio", storia appartenente al filone narrativo contemporaneo e pubblicato quest'anno. Vediamo di cosa si tratta..

Titolo: Nichi arriva con il buio
Autore: Sara Zelda Mazzini
Editore: Narcissus Self Publishing
Pagine: 259 pp.
Pubblicazione: 2015
Costo di copertina: 2.49 euro (ebook)

A dieci anni dalla morte del suo ex fidanzato una donna ne racconta la storia alla sorella adolescente di lui, che non ha avuto il tempo di conoscerlo davvero. Greta ha quattordici anni quando conosce Nicola in occasione di una vacanza al mare, i due si incontrano ogni estate nella medesima località di villeggiatura portandosi appresso nuovi bagagli di vita reale: Greta ha i genitori separati e presto arriva anche una sorellina, la stessa cosa accade in seguito a Nicola; due esistenze speculari a trecento chilometri di distanza unite da un filo fragilissimo di fiducia e speranza. La storia di Greta e Nicola è contrastata di volta in volta da personaggi gelosi, orgogliosi, insicuri e disperati, ma soprattutto da loro stessi. Tra concorsi di bellezza e quiz televisivi la vicenda è l’occasione per ricostruire un decennio di storia italiana dal punto di vista di una generazione, a favore di chi quella generazione non l’ha mai vissuta.  


Nata il 24 luglio 1980 nel Chianti fiorentino, Sara Mazzini vive a Monaco di Baviera. Il suo nome d’arte è un omaggio a Zelda Fitzgerald, scrittrice, pittrice e ballerina, nonché moglie del celebre scrittore Francis Scott Fitzgerald. Il suo principale campo di indagine sono le cosiddette controculture — o underground — delle quali individua il motore primario nella Beat Generation americana e le più interessanti derive nella musica punk hardcore e metalcore. Tra il 2002 e il 2003 ha collaborato con il settimanale Metropoli e attualmente cura il blog A Room With A Review (www.sarazeldamazzini.com/blog). Con Narcissus Self Publishing ha pubblicato la raccolta di racconti brevi Cronache Dalla Fine Del Mondo (2013) e il romanzo I Dissidenti (2014).

Ecco i canali dove potrete seguire l'autrice
Pagina Facebook (Autrice) - Pagina Facebook (Libro) - Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...