mercoledì 28 ottobre 2015

Pride and Prejudice and Zombies ... il trailer!!

Buon pomeriggio Folletti!!
Il rilascio dei trailer della trasposizione cinematografica del romanzo di Seth Grahame Smith sembra capitare proprio a fagiolo con il clima stregonesco che si respira nell'aria e la sottoscritta - qui lo dico e qui lo nego - è in pienissima modalità fangirling! Se ancora ve lo state chiedendo.. sì, sto proprio parlando di Pride and Prejudice and Zombie, film che uscirà nelle sale cinematografiche a febbraio 2016. Come di certo saprete, ho iniziato a leggere il libro e, lo ammetto, mi sta piacendo molto ma ve ne parlerò meglio più avanti, al momento della mia recensione. Ora, vi lascio al trailer e poi.. le mie considerazioni sgangherate (prometto di essere breve) in merito ^.*



Se il teaser m'aveva fatto saltare sulla sedia girevole, questo trailer di due minuti e mezzo mi ha letteralmente mandato in brodo di giuggiole - poco mancava che iniziassi a correre all'impazzata per casa con tanto di gridolini estasiati. Nonostante possa sembrare uno di quei soliti film-cazzata (detta senza filtri e censure) mi rincuora il fatto che tra gli attori principali ci sia Sam Riley, interprete di Mr. Darcy, che per quanto ne so ha sempre accettato ruoli in film che non mi hanno mai delusa (certo, su On The Road ho alcune riserve ma per capirlo al meglio dovrò leggere il romanzo di Kerouac). Probabilmente molti di voi ancora non lo conosceranno - se non per il ruolo di Diaval in Maleficent - ma, se posso permettermi, vi consiglio di guardare Control, The Dark Valley e Brighton Rock (ok, poi se vi resta tempo Byzantium, 13, Franklyn, On The Road..). Se ve lo state chiedendo.. sì, ho una "cotta artistica" spaventosa per lui! Credo proprio che interpreterà il Mr. Darcy di Smith al meglio e quella sua voce.. semplicemente da cadere ai suoi piedi.

Il cast scelto mi pare, per quanto ho potuto vedere dai trailer e dalle poche immagini trapelate dal set, molto in linea con il romanzo. Trovo che Lily James sia splendida nei panni di Lizzie e i costumi da lei indossati sono semplicemente favolosi (in particolare quello che si vede nelle scene finali in cui salva Mr. Darcy, vi ho messo anche la gif *_*)! Se per gli interpreti principali non ho alcuna obiezione, sto cercando di accettare la scelta di Matt Smith per rivestire i panni di Mr. Collins che viene descritto come un ometto basso e rotondo.. ma, non sono un tipo schizzinoso, l'importante è che tutto fili liscio senza annoiare e, soprattutto, senza storpiature. Sono davvero curiosa di vedere come verranno portati sul grande schermo le varie figure.

Piccola menzione a musica ed effetti speciali. Nulla da dire, gli zombie sono un po' più creepy (almeno per il trucco e in certe scene) rispetto a quelli di The Walking Dead ma davvero non posso che essere entusiasta degli effetti speciali che s'intravedono nel trailer. Come per il teaser, è stata scelta una theme song che ben si adatta, oserei dire che è pure perfetta, alla serie di sequenze inserite.

Non nascondo, e di certo non vi saranno sfuggite, che le mie aspettative sono piuttosto elevate.. Che altro dire, non ci resta che attendere febbraio per vedere cosa ne verrà fuori!

2 commenti:

  1. Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri preferiti e tempo fa, quando ho scoperto questo romanzo, ho pensato subito di non leggerlo. Non so, non mi ha convinto. Sono un fan degli zombie, ma una combinazione tra Jane Austen e The Walking Dead mi mette i brividi. Il trailer è molto bello, sono sincero, ma ho ancora i miei dubbi. Magari lo andrò a vedere e, se mi piacerà, potrei anche leggere il libro. Non ho letto molte recensioni sul libro (e soprattutto non molte positive), ma sono disposto a cambiare idea, anzi spero si rivelerà un bel film (e un ottima lettura).

    RispondiElimina
  2. Ciao!Ho letto il libro parecchio tempo fa e mi era piaciuto davvero moltissimo, quindi sono davvero curiosa di vedere il film. Non vedo l'ora che esca! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...