mercoledì 16 dicembre 2015

Mini Recensione - "Xs and Os for Gabby Ann" di Petrell Marie Ozbay

Buon pomeriggio Folletti, le vacanze di Natale si stanno avvicinando e, sapete, mi piace sempre scoprire nuove storie per i più piccini. Storie che mi piace leggere in prima persona, un po' per riscoprire il mio lato di bambina. La breve recensione che seguirà è su di una storia in lingua inglese che ho avuto modo di leggere e recensire per voi grazie all'autrice, all'editore e a NetGalley. Vediamo di cosa si tratta, vi va?

Titolo: Xs and Os for Gabby Ann
Autore: Petrell Marie Özbay
Editore: Mascot Books
Pubblicazione: 05 maggio 2015
Costo di copertina: 15.52 euro

Gabby Ann loves kisses and hugs. They are the BEST part about bedtime. There is nothing like an extra kiss and a hug – an X and an O – from her mommy before the lights go out. But, what about Gabby’s daddy? He works on the other side of the world, at least a million miles away. So, how are his kisses and hugs going to reach her? When will they get there? What if they get lost along the way?
Join the Xs and Os on a lively, global adventure as they find their way to Gabby Ann, helping children to realize the boundless and powerful spirit of a parent’s love.


“We’re Xs and Os, sent for the night,
to help Gabby sleep tight.”

Quando in un biglietto (o una lettera) si arriva alle frasi di commiato siamo soliti usare la formula "baci e abbracci". Beh, è questo il significato delle X e delle O. In questo libro per bambini, dalle illustrazioni vivaci e davvero molto curate, X e O rappresentano per la piccola Gabby la parte migliore della giornata. La madre gliene dà sempre prima di andare a letto e, alla domanda della figlioletta, la rassicura dicendole che le X e le O del papà sono in viaggio per arrivare da lei.
Una storia davvero dolcissima che fa sorridere e commuovere allo stesso tempo; una manciata di pagine per soffermarsi a pensare quanto sia difficile avere un genitore distante. In qualche modo l'autrice ha dato vita ad un'opera capace di aiutare i piccoli lettori (e non solo) che si trovano nella situazione di Gabby Ann.
Una lettura piacevole, dolce, corredata da illustrazione curate e di facile comprensione per i piccoli lettori in lingua. Consigliato!


RINGRAZIO LA CASA EDITRICE CHE MI HA GENTILMENTE INVIATO UNA COPIA DEL LIBRO TRAMITE NETGALLEY IN CAMBIO DI UNA MIA ONESTA ED IMPARZIALE RECENSIONE (recensione in lingua qui)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...