giovedì 18 febbraio 2016

{Anteprime} Le uscite di febbraio targate Amarganta

Dopo giorni di pioggia, oggi sembra splendere il sole in questa parte di mondo e con esso sembra tornare anche la mia voglia di rimboccarmi le maniche e fare tante troppe cose. La primissima che intendo fare è farvi scoprire le uscite della casa editrice Amarganta previste per questo mese.


Romanzo popolare di Lucia Guida
190 pp., cartaceo 12.50€ - ebook 2.49€
in uscita il 18.02

Destini incrociati di donne che vivono in una Pescara variegata. Donne che rinunciano ai propri sentimenti per il bene della famiglia. Donne capaci di inedita determinazione per offrire una possibilità agli affetti più cari. Donne che immolano se stesse per superare l'indifferenza di un amore incondizionato. Esistenze mortificate eppure sublimate da un indomito spirito di sacrificio. Ricorsi che illuminano di una luce nuova fatali coincidenze. Tratti comuni che emergono a dispetto di conoscenze reali. Motivi che si fondono, saldati assieme dall'esistenza disperata di Matteo, bello e perverso, malato dentro perché la mela non cade mai lontana dall’albero suo.




Quanno sfamessimo lu munnu di Francesco Rinaldi
156 pp., cartaceo 11,00

in uscita il 26.02

A cento anni dalla nascita di Nazareno Strampelli un gruppo di braccianti e contadini che hanno prestato la loro opera al servizio del grande genetista insieme ad altri che continuano a lavorare presso i campi sperimentali della Piana reatina e di Campomoro, si ritrovano per festeggiare l’importante ricorrenza. Una cerimonia al teatro Flavio Vespasiano ha già visto la partecipazione delle autorità cittadine ma, i nostri amici, sentono il dovere di celebrare, non soltanto lo scienziato e il personaggio, ma soprattutto l’uomo amabile e cortese che ha saputo fare del bene a Rieti, all’Italia e ad intere popolazioni nei paesi del mondo. Oltre al testo originale della commedia la pubblicazione contiene un'intervista al regista sulla messa in scena, una prefazione di Roberto Lorenzetti e un opuscolo illustrato sull’attività di Nazareno Strampelli.




Al servizio del soprannaturale ep.3 di Sg Horizon e Crys Louca95 pp., ebook 0,99
in uscita il 28.02

Jenna ha preso servizio da poco al Manor Hotel, è ancora atterrita e stupita dal mondo fantastico che le si sta schiudendo attorno, ma Jackson, il capo della security si prende subito cura di lei.

«Benvenuti al Manor Hotel. Che cosa posso fare per voi?» È così che inizio ognuna delle mie conversazioni con i clienti che si presentano alla reception di questo lussuoso hotel, nel cuore di Seattle. Dovrei aggiungere: «Sei un essere umano o un soprannaturale?» Perché sì, la caratteristica di questa struttura è che accoglie anche creature leggendarie di tutti i tipi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...