sabato 16 aprile 2016

{Recensione} "L'aspetto dell'Amore" di Susan Laine

E' uscito giusto qualche settimana fa e non potevo di certo perdermelo, vi pare? In questa tiepida serata primaverile, eccomi a farvi conoscere il mio parere sul secondo volume della serie Senses and Sensations di Susan Laine, L'aspetto dell'amore edito da Dreamspinner Press e pubblicato il 29 marzo.

LoveinPlainSightITLG 
Titolo: L'aspetto dell'amore
Titolo originale: Love in plain sight
Serie: Sensi e Sentimenti vol.2
Autore: Susan Laine
Editore: Dreamspinner Press
Genere: m/m, romance
Data di pubblicazione: 29 marzo 2016
Pagine: 76 pp.
Costo di Copertina: 3.54 euro
Acquistabile su Amazon

Qual è l’aspetto dell’amore? E chi lo incontra gli darà l’attenzione che merita? Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma è forte e capace. Ha una relazione con il detective Jordan Waters ormai da un anno. La loro storia ha avuto alti e bassi, ma il loro amore poggia su basi solide. Peccato che le loro vite lavorative siano più incerte, perlomeno quella di Jordan, che assieme al suo partner sta indagando su Aldous Henley, un losco mercante d’arte sospettato di contraffazione e ricettazione. Ma dimostrare i crimini dell’uomo e consegnarlo alla giustizia si sta rivelando una sfida più difficile del previsto. Henley non è più solo un problema di lavoro. Il caso consuma l’attenzione di Jordan, che fatica a mantenere l’equilibrio fra la sua impegnata vita professionale e l’altrettanto importante vita privata, soprattutto con un anniversario importante in arrivo. L’amore sarà anche sotto gli occhi di tutti, ma questo non significa che vada dato per scontato.


Poco meno di un anno fa iniziavo la lettura, in anteprima, del primo capitolo di questa serie m/m e l'idea di poterne leggere, in futuro, il seguito mi elettrizzava non poco. Col passare dei mesi posso dirvi che la mia attesa non è mai scemata tanto che mi ritrovavo a scorrere i titoli delle nuove uscite. Ringrazio quindi la casa editrice per avermene inviato, giusto alcuni giorni fa, una copia e, senza indugiare troppo in prologhi, passo subito a parlarvene!

Nella mia mente Sebastian
ha il volto di Richard Harmon
Washington. E' passato ormai un anno da quando Sebastian e Jordan fanno coppia fissa e tutto sembra trascorrere nella tranquillità che hanno costruito assieme: vivono sotto lo stesso tetto in compagnia dei rispettivi fratelli minori, formando quella che di fatto è diventata una vera e propria famiglia. Tuttavia, il lavoro di Jordan non è certo dei più rilassanti: sappiamo bene che, ai detective, capitano casi in cui, pur avendo dei giusti sospetti, non si è in grado di trovare la prova schiacciante per assicurare il colpevole alla giustizia. E' proprio uno di questi casi che sembra tormentare il detective e a riflettersi, in qualche modo, sulla vita della coppia. Come incastrare un trafficante d'opere d'arte d'inestimabile valore?

Questa è la trama portante di questa breve novella capace di coinvolgere il lettore su più piani: lo sviluppo dell'indagine, l'interrogatorio, il blitz e, ovviamente, i legami sentimentali che legano i personaggi cardine. Ancora una volta mi sono lasciata conquistare da Sebastian e dalla sua apparenza "fragile" che cela una persona forte e determinata (e non solo in camera da letto); il suo essere sordo non gli preclude nulla anzi, vedremo come il suo handicap si trasformi in un vantaggio capace di affrontare una situazione pericolosa e, anche, di salvare delle vite.
Al suo fianco ritroviamo tutti i personaggi che avevamo avuto modo di vedere nel precedente capitolo, ognuno a modo suo interessante e ben caratterizzato; qualcosa, posso tuttavia sbagliarmi, sembra far sperare su di un approfondimento futuro sentimentale dei personaggi di Bro e Jack.

Man mano che procediamo con la narrazione, scandita da un tratto semplice e diretto, ritroviamo quello che secondo me è il messaggio basilare contro ogni tipo di pregiudizio: l'amore ha molteplici aspetti, non lo si può ingabbiare entro stereotipi o convenzioni.. l'amore è semplicemente amore. Cosa dire, ancora una volta Susan Laine è stata in grado di tessere una storia avvincente, e capace di emozionare anche in poco meno di un'ottantina di pagine; non mancano le scene di sesso che, nonostante il linguaggio diretto e colorito dei personaggi proprio in questi attimi, non cade mai nel volgare. Tutto è perfettamente bilanciato in quello che è un racconto breve ma intenso.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 2 pomeriggi
Canzone consigliata: "Beautiful" di Christina Aguilera


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...