martedì 5 luglio 2016

{Book Tag} Gilmore Girls Book Tag #1

Quando è uscita la notizia che si sarebbe prodotta un'ottava stagione, una miniserie revival di quattro puntate, di Gilmore Girls.. beh, il mio cuoricino ha esultato! Tra le tante serie tv che hanno accompagnato i miei pomeriggi di teenager c'era proprio Una mamma per amica. Stranamente non ho mai invidiato Rory per avere una madre come Lorelai.. piuttosto, le ho sempre un po' invidiato di avere un'amica come Lorelai. Ad ogni modo, due giorni fa Netflix ha rilasciato le prime sette stagioni e io, non mi vergogno ad ammetterlo, ho iniziato a rivederlo dal primo episodio riscoprendo le avventure delle ragazze Gilmore come la prima volta. E' per ingannare l'attesa del revival che ho pensato di condividere con voi una serie di book tag a tema che ho scovato in giro per la rete! Come di certo avrete notato questa è la prima meme dedicata allo show .. spero di riuscire a postare le altre a breve!

LORELAI - Un personaggio con un arguto o sarcastico senso dell'umorismo
Tyrion Lannister de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: è uno dei miei personaggi preferiti delle cronache scritte da George R.R. Martin, dopo Jon Snow ovviamente, e trovo che il suo senso dell'umorismo sia davvero fenomenale; ha la risposta pronta in quasi tutte le occasioni.. fantastico!

RORY - Il tuo classico preferito
"Cime tempestose" di Emily Bronte: semplicemente amo questo romanzo. Lo so, molti si chiederanno come possa piacermi una storia che parla di amore e odio, di vendetta e rabbia.. di due persone che non solo distruggono loro stesse ma anche coloro che le circondano. Credo siano le emozioni forti provate dai protagonisti a conquistarmi ogni volte e quell'amore che va oltre la morte.

LUKE - Un libro che segretamente ami, ma hai paura di ammetterlo
Questa è una bella domanda.. non me ne viene in mente nessuno

LANE - Un personaggio musicale
Direi Lestat.. e si, proprio il vampiro creato da Anne Rice

DEAN - Il tuo primo amore libresco (personaggi o libro)
"La Storia Infinita" di Michael Ende: il primo romanzo non si scorda mai. E' stato il mio primo libro fantasy, il mio primo tomo "corposo" da lettrice.. terza elementare.. sembrano passati secoli eppure, ogni volta che lo rileggo, mi sembra di tornare a casa

SOOKI - Un libro che hai divorato
"Segreti e Speranze" di Carolyn Brown

JESS - Un libro che ami, ottiene il maggior odio
Direi che la saga di Twilight rientra in questa categoria; diciamo che, a suo tempo, i libri mi sono piaciuti molto nonostante li abbia criticati io stessa

MISS PATTY - Un libro che è stato rovinato dalla campagna pubblicitaria
Non ho veramente un titolo, direi piuttosto che ne fanno parte tutti quei libri che - meritevoli - hanno la sfiga di venir pubblicati nello stesso periodo di altri "casi editoriali".

EMILY GILMORE -  Un libro costoso
"Le Carte-Medicina. Con 54 carte" di Jamie Sams: ho escluso i libri universitari dalla mia scelta, altrimenti vi sareste ritrovati con un elenco di tomi su chimica, chimica fisica e genetica forense ^-^

PARIS - Un personaggio nervoso
Il professor Raptor di "Harry Potter e la Pietra Filosofale": c'è forse un personaggio più nervoso di lui?

RICHARD GILMORE - La morte di un personaggio che non potrai mai superare
Finnick della trilogia Hunger Games di Suzanne Collins, non lo supererò mai

LOGAN - Un personaggio che si è evoluto maggiormente
Morgana de "Le nebbie di Avalon": sono molto legata al suo personaggio e trovo che la sua sia stata una delle più belle evoluzioni. Certo, non dimentichiamo Jamie Lannister ma.. non avendo ancora letto tutte Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, rimango letterariamente all'oscuro del suo cammino ^-*

MICHAEL - Un libro con un personaggio che ha un accento
Questo personaggio è il primo che mi viene in mente.. Hardin della serie After di Anna Todd

CHRISTOPHER - Un personaggio che è parte di un team fandom
#Simon, ovviamente della serie Shadowhunters: tra i due personaggi, Simone e Jace, ho sempre preferito il primo.. anche se, ad essere sincera, adoro Alec (e Matthew Daddario non ha nulla a che vedere con questo, giuro!).

JACKSON - Un personaggio fedele
Eddard Stark de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: c'è forse un personaggio del panorama letterario più fedele del buon Ned? Per ora non ne ho trovati!

TAYLOR - Un personaggio che ha sempre qualcosa da dire
La scelta non mi convince moltissimo ma, anche in questo caso, è il primo nome che mi è venuto in mente.. Christian Grey delle Cinquanta Sfumature. Più che altro, questo personaggio in particolare ha sempre da ridire.. mi dà sui nervi, davvero!

KIRK - Un personaggio eccentrico
Luna Lovegood della serie Harry Potter: semplicemente adoro la sua stravaganza!

BABETTE E MOREY - Una coppia che non potresti immaginare non stare insieme
Decisamente i protagonisti di "Colpa delle Stelle", Augustus e Hazel: credo sia una delle poche coppie che non puoi non immaginare stare insieme. E' un po' come dire che senza la loro coppia l'intero romanzo non possa filare

Bene, sono arrivata al termine.. ritenetevi tutti taggati!

1 commento:

  1. E' un tag davvero carinissimo *_* E concordo con la scelta di Morgana :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...