giovedì 7 luglio 2016

{Segnalazione} "Diario dell'Umanità" di Mario Ferraro

Buon pomeriggio miei cari Folletti! Nell'attesa di ultimare la stesura di una recensione, boccheggiando per tutta quest'afa che mi distrugge, vi voglio far conoscere il romanzo di esordio di un giovane autore italiano. Lasciate che vi parli di Diario dell'Umanità di Mario Ferraro, uscito lo scorso mese.



Titolo: Diario dell'Umanità
Autore: Mario Ferraro
Casa editrice: Amazon
Genere: narrativa contemporanea
Data di pubblicazione: 23 giugno 2016
Pagine: 176
Prezzo di copertina: ebook 0,99€
Disponibile su Amazon

Se ti fosse chiesto di descrivere la tua specie, tu cosa risponderesti? Diario dell'Umanità, il libro d'esordio di Mario Ferraro.

Diego è un reietto della società. La sua vita è stata travagliata da rapinose vicissitudini che gli hanno portato via moglie e figlia, lasciandolo nei panni di un uomo negletto e burbero. Un giorno, tuttavia, incrocia sulla strada della redenzione un angelo, Teodoro, in cerca di uno scrivano che possa aiutarlo ad assolvere uno dei compiti più eminenti affidati da Dio alle gerarchie angeliche: la stesura del Diario dell'Umanità, nel quale vizi e virtù della specie più evoluta della Terra dovranno essere riportati. Di qui comincia un lungo viaggio verso i luoghi inesplorati della cultura, della società e infine della mente di matrice umana. Nondimeno il percorso è irto di ostacoli, e, Teodoro, affascinato dalla nuova realtà che si accinge a studiare e nel contempo dimentico dei suoi doveri di messo celeste, tralascia il diario per perseguire il suo velleitario sogno, quello di umanizzarsi. Sicché il Sommo fattore, adirato per il suo comportamento, contempla l'idea di pigiare il tasto Canc della distruzione cosmica.



Visitate la Pagina Facebook e il sito del romanzo!
Vi ha incuriosito il booktrailer? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...