giovedì 28 luglio 2016

{Segnalazione} "A Paper Pauper on a Whistle Perch: A National Election Novel" di James R. Parrish

Buongiorno Folletti,
dopo un po' di assenza - essenzialmente dovuta a impegni lavorativi - eccomi ad aggiornare il blog con una serie di post dedicati alle segnalazioni letterarie di alcuni romanzi usciti questo mese e di pubblicazioni che usciranno a breve. Siete pronti? Il primo libro appartiene al genere fiction/politico ed è in lingua, scopriamo insieme A Paper Pauper on a Whistle Perch: A National Election Novel di James R. Parrish, pubblicato da Dreaming Big Publications il 15 luglio.


Titolo: A Paper Pauper on a Whistle Perch: A National Election Novel
Autore: James R. Parrish
Editore: Dreaming Big Publications
Genere: Fiction/Politico
Pagine: 250 pp.
Costo di copertina: $10.00 (ebook $3.29)

Pubblicato la prima volta nel 1988, la famiglia dell'autore ne ha richiesto la ripubblicazione dopo la sua morte. L'argomento trattato è ancora rilevante per il clima politico odierno.

Un avvincente, commovente, storia di vita o di morte sulla sopravvivenza della democrazia americana e della morale cristiana. A Paper Pauper on the Whistle Perch è una straziante sensibile, storia di paura e pericolo, il dolore e la lotta, l'inutilità e l'immoralità nella democrazia americana, che, come tutte le altre democrazie nel corso della storia, sta distruggendo se stessa. Franklin Jefferson Adams rappresenta la truppa americana - un non-politico che vuole che tutti gli americani possano essere in grado di perseguire "il sogno americano" e votare in un sistema nel quale non si è più costretti a votare "il minore tra i due mali". Adams è l'americano medio preso in un governo ed una società deteriorante. Nelle sue fantasie, che sono scenette complete, soffre le agonie di quasi tutti i problemi sociali e religiosi americani di oggi.


L'autore ha passato 37 anni come giornalista pubblico, insegnante, e ufficiale delle pubbliche relazioni. Ha insegnato inglese e giornalismo per 22 anni a livello universitario. Ha insegnato nel carcere Wallace Pack II, presso il Sistema Scolastico di Windham, e nel Dipartimento di Correzione del Texas. La sua laurea triennale è in Inglese Giornalismo e Economia Politica. La sua laurea magistrale è in Inglese, e il suo lavoro per il dottorato di ricerca è stato collegato con una minore in Scienze Politiche. Ha frequentato le seguenti università: Texas, Stephen F. Austin, Oklahoma, Missouri Southern Illinois, e Southern Mississippi.

(Traduzione a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...