domenica 21 agosto 2016

{Segnalazione} "I Begli occhi di Maya" di Giovanni Pigozzo

In questo tardo pomeriggio d'agosto, dove afa e umidità sembrano fare da padrone, sono qui per segnalarvi il romanzo d'esordio di un mio compaesano, Giovanni Pigozzo, con il quale ho avuto modo di condividere alcuni anni tra gli scout. I Begli occhi di Maya è un'opera di narrativa che mischia alcune componenti, che personalmente amo, come archeologia e misteri, tutti sullo sfondo della città di Milano. Vediamo di scoprirne di più grazie alla scheda..


Titolo: I Begli occhi di Maya
Autore: Giovanni Pigozzo
Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform
Collana: Auto da fe
Genere: narrativa contemporanea
Data di pubblicazione: 17 agosto 2016
Pagine: 112 pp.
Prezzo di copertina: 12,90€ (ebook 2,99€)
Acquistabile su Amazon

Da secoli i Begli occhi di Maya hanno accompagnato una lunga sequenza di orrendi delitti. I due smeraldi verdi incastonati negli occhi di Lakshmi, divinità indiana della luce e del destino, donano immortalità a chi li possiede, ma anche una terribile sfortuna. Un giovane archeologo, affatto portato per l’avventura, dovrà risolvere il segreto legato alle preziose pietre per vendicare la morte del suo mentore. Una rocambolesca storia di efferati omicidi, sette misteriose e soprattutto una originale riscoperta dei quartieri più suggestivi di Milano.



Giovanni Pigozzo è nato alla fine degli anni Ottanta nella campagna veneta, si è trasferito a Milano vent'anni dopo. Coltiva una profonda passione per l’archeologia. Ha esordito come scrittore di racconti brevi, questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...