lunedì 1 agosto 2016

{Segnalazioni} Alcune uscite targate Terra Nuova Edizioni da non perdere

Continuiamo la mattinata del blog con delle altre segnalazioni interessanti della casa editrice Terra Nuova Edizioni che si rivolgono ai più piccoli e ai genitori. Curiosi? Scopriamone le schede assieme!


Data di pubblicazione: 18 febbraio 2016
Pagine: 26 pp.
Acquistalo su Amazon


«Sono piume vere di oche vere?».

Quando scopre l’origine del suo cuscino di piume, la piccola Alice decide di adottare un’oca, per allevarla con amore e assicurarle così un destino diverso. Una storia tenera e delicata sui piccoli gesti che possono cambiare il mondo. Età di lettura: dai 3 anni.



Data di pubblicazione: 16 giugno 2016
Pagine: 150 pp.
Acquistalo su Amazon

Autoproduzione per bambini? Perché no! Un'attività che ultimamente spopola tra gli adulti può essere anche uno strumento per insegnare ai nostri figli il valore del riciclo, la genuinità delle cose semplici, il rispetto per l'ambiente e l'amore per la manualità. Dal bagnoschiuma ecologico ai sacchetti profumati, dalla mangiatoia per gli uccelli alla ricetta per realizzare colori e gessetti, fino ad arrivare al salame di cioccolato e ai lecca lecca per le feste, questo libro propone 79 attività creative da fare insieme ai più piccoli, senza mai dimenticare leggerezza e divertimento, ingredienti fondamentali per coinvolgerli e non farli annoiare. Bibbidi Bobbidi Bui è la formula magica per eccellenza, la parola vivificatrice attraverso la quale l'autrice trasforma l'autoproduzione in un universo incantato e affascinante, dove il gioco diventa un momento di condivisione dal valore formativo. Età di lettura: da 6 anni.



Data di pubblicazione: 14 aprile 2016
Pagine: 32 pp.
Acquistalo su Amazon

"E voi? Da dove venite? Siete cascati dal cielo?"

Una mattina come tante altre, Bruno trova sull'uscio di casa tre piccoli alberelli. Non sa niente di giardinaggio, ma decide comunque di prendersi cura di Loro, accudendoli amorevolmente. A un certo punto, però, gli alberelli iniziano ad avvizzire. Riuscirà a scoprire l'ingrediente segreto per salvarli? Età di lettura: da 6 anni.



Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
Pagine: 122 pp.
Acquistalo su Amazon

Come trasmettere ai propri figli quelle regole che li aiutano a crescere senza ricorrere a ricatti e minacce? Come spiegar loro i limiti pur rispettandone desideri e bisogni? L'autrice, educatrice montessoriana, con la sua prima bambina si è trovata davanti a questi e a molti altri dubbi, e a lottare contro se stessa per non replicare, su sua figlia, gli schemi repressivi dell'educazione tradizionale. Metodi che nell'immediato funzionano, ma che possono portare a eccessi di sottomissione o di ribellione. Ma quanto è facile cedere alla tentazione di una sculacciata, quando l'ennesimo capriccio ci fa saltare i nervi? Con semplicità e franchezza Catherine Dumonteil-Kremer accompagna educatori e genitori lungo le diverse fasi ed esigenze dell'infanzia, con suggerimenti utili su come ascoltare appieno i bisogni dei piccoli e su come dire Stop, senza violenza. Prefazione di Micaela Mecocci.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...