lunedì 10 ottobre 2016

Manga Monday #001 - "Kiss/Hug" di Mitsuki Kako

Felice inizio settimana a tutti i Folletti che passeranno da qui! Come vi avevo anticipato da un po' ho deciso di riportare alla luce una vecchia idea di rubrica che, per mancanza di tempo, non sono riuscita a sviluppare quanto avrei in realtà voluto. Manga Monday è infatti un'appuntamento settimanale - o comunque periodico fisso - in cui vi parlerò dei manga che più mi hanno colpito (nel bene e nel male) e del mondo che ruota attorno a questi.


In questo primo appuntamento voglio parlarvi di uno shojo ad ambientazione scolastica creato da Mitsuki Kako e composto da soli tre volumi, Kiss/Hug. Conosciamolo meglio!

Kiss/Hug, manga che si compone di soli tre volumi - cosa che potrebbe risultare gradita a tutti coloro che non amano le serie troppo lunghe, viene pubblicato dalla casa editrice Shogakukan (la stessa di successi quali Astro Boy, Lamù, Fushigi Yuugi, Detective Conan, ecc) col nome originale Kiss Hagumi nel 2007.

Ryuu, un grande uomo d'affari, dai capelli neri e occhi azzurri, si è appena trasferito dall'Inghilterra e ora è un nuovo studente. Durante il festival Tanabata, Ryuu e Yukino sono attratti l'uno dall'altra e quando lui le dice "Tu sarai mia!", la nostra Yukino, che non ha alcuna esperienza in amore, entra in confusione. Si sarà forse innamorata?

Come potete leggere, e immaginare, la storia è molto semplice e si sviluppa in maniera piuttosto lineare con tutti quegli elementi tipici delle narrazioni shojo: una ragazza come tante altre e di buon carattere incontra un ragazzo bellissimo mai visto prima che, guarda caso, si scoprirà essere un nuovo studente straniero. Ryuu ha un carattere schietto, abituato a contrattare con uomini d'affari tutti i giorni, non si fa problemi a esternare le proprie intenzioni a Yukino che, nonostante ne sia rimasta affascinata, non ha per nulla esperienza nelle dinamiche dell'amore. In questi tre volumi non manca la dolcezza della scoperta, la titubanza nel lasciarsi andare ai sentimenti e quel tocco in più che è la crescita della protagonista e il coronamento di un atteso lieto fine.

Un manga per tutte coloro che amano il romanticismo e che, perché no, vogliono perdere qualche oretta a sognare il loro principe azzurro dall'inconfondibile accento britannico (ci mettiamo la voce di Tom Hardy o Tom Hiddleston, che ne dite? ^-^). Consigliato con tanto di tazza di tisana d'accompagnamento!


2 commenti:

  1. Ho letto questo manga e mi è piaciuto molto, ma ammetto di aver preferito altre storie di quest'autrice!

    RispondiElimina
  2. Molto semplice ma carinissimo! Ne ho un bel ricordo *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...