giovedì 8 dicembre 2016

{Speciale} Calendario dell'Avvento - Natale assieme! #08 | Decorazioni Handmade


Buongiorno Folletti e felice giovedì a tutti, il mese procede velocissimo verso il grande giorno di festa. Non so voi ma personalmente quando si tratta di addobbare a festa la casa, inizio a farmi prendere da una mania di perfezionismo di cui non avete idea. Episodi del tipo "No, bisogna appendere le palline in modo equilibrato - il che significa che nemmeno io so bene come" oppure "Ho avanzato addobbi.. devo usarli in qualche modo" o ancora "Perché su Pinterest e sui film gli addobbi sono sempre strafighi e i miei no?". Tecnicamente l'operazione dovrebbe rilassare no? 

Ad ogni modo, senza perdermi troppo in aneddoti strani e noiosi, in questo appuntamento ho pensato di farvi scoprire alcuni addobbi natalizi che potete realizzare comodamente da voi per abbellire l'albero, le stanze o il giardino. Ringrazio quello che è il sito della salvezza per chiunque cerchi idee.. Pinterest!

ADDOBBI CON GLI STECCHI DEL GELATO

Tutti conoscete lo stecco-gelato no? E' il bastoncino in legno che viene utilizzato prettamente per i gelati, per l'appunto, e che spesso buttiamo via convinti che non possa essere riutilizzato in altro modo. Ecco, lui si rivela essere un ottimo alleato nella creazione di moltissimi addobbi (e non solo per il periodo natalizio): scatole, presepi, segnalibri, addobbi, stelle, braccialetti, cornici portafoto ecc. Potete scatenare la vostra fantasia servendomi, come aiutante, della colla a caldo (o vinavil), tempere colorate, brillantini, occhi e chi più ne ha più ne metta! Qui sotto vi lascio le immagini ad alcune idee che potrete realizzare senza troppo impegno e a costi ridottissimi!


 

❅ ADDOBBI CON ROTOLI DI CARTA ❅

Un altro materiale che potrete riciclare e che può essere utilizzato per vari lavoretti è il rotolo della carta igienica o degli scottex. Personalmente mi si è aperto un mondo, dato che sapevo fare solo i Christmas Crakers, e lo voglio condividere!

 

C'è un mondo intero di decorazioni che possono essere realizzate con le vostre mani e, soprattutto, con materiali che troverete in casa senza difficoltà. Non vi resta che lasciarvi conquistare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...