domenica 1 gennaio 2017

2017, finalmente sei arrivato! Ora comportati bene!

Buongiorno Folletti,
immagino che molti di voi si staranno riprendendo dai veglioni, le feste in piazza, le cene in famiglia o le sbornie solitarie (ognuno festeggia a modo suo dopotutto).. per quanto mi riguarda, l'ultima serata dell'anno l'ho passata tra famiglia e un buon film. Tutto molto tranquillo insomma. Intanto prima di dimenticarmene, vi faccio i miei più cari auguri affinché questo 2017 sia pieno di meraviglie, gioie e soddisfazioni (personali, lavorative e di qualsiasi altro genere) e, non possono mica mancare, decine di entusiasmanti letture!

E' doveroso, tirando le somme, chiedervi scusa per i miei ritardi (il giveaway subirà un leggero ritardo e un restyling, non me ne sono dimenticata) e le mie mancanze sia a fronte dei post non scritti, i libri non letti, le recensioni lasciate da parte, ecc.. mi rendo conto che quest'anno appena passato, soprattutto verso gli ultimi mesi, è stato pesante e disastroso: ho dovuto chiudere la mia libreria, rimettermi nel mercato del lavoro già all'inizio del 2016 (e no, non è affatto facile trovare qualcosa.. non aggiungo altro in merito perché me ne sono sentita dire di ogni sorte durante alcuni colloqui), ho letto meno di quanto avrei voluto in preda ad una sorta di blocco del lettore a fasi alterne. Mi sono ritrovata a pensare che la mia vita sia ferma ad una piazzola di sosta mentre quella degli altri procede in avanti, lasciandomi indietro, facendomi sentire una sorta di fallita che però vuole continuare a combattere; e tutto questo è andato ad intaccare la vita del blog.

Insomma, senza tirarla troppo per le lunghe e a conti fatti sono più che felice di accantonare il 2016, sperando in qualcosa di migliore per questo 2017

Solitamente a Capodanno si scrivono i propri propositi e non sono certa di volerli scrivere.. se mi guardo indietro, non sono mai riuscita a raggiungerli e a realizzarli fino in fondo. Quindi, lascerò che sia il presente a guidarmi di volta in volta, cercando di migliorarmi e di ritrovare un po' di serenità interiore. Ovviamente spero di trovare pure un lavoro. Ho preparato un barattolo di vetro pronto ad ospitare, di settimana in settimana, i bigliettini con le cose positive che mi accadranno.. vediamo se a fine anno troverò un po' di positività.

Per quanto riguarda il blog non ho molti propositi nuovi: cercherò di leggere di più e di tenere ordine tra le recensioni, essere puntuale con l'uscita dei post dedicati a speciali e rubriche; in occasione dei Golden Globe e dei prossimi Academy Awards ho in mente di guardare e recensire alcuni dei film in gara (a breve dovrei ultimare il post delle nomine ai primi). Mi piacerebbe lanciarmi nell'avventura di Youtube, il canale è pronto, ma dovrò prendere parecchio coraggio.. vedremo se ci riuscirò.
Immagino di aver tirato anche troppo per le lunghe questo primo post, quindi eccomi a giungere alle conclusioni rinnovando nuovamente i miei auguri a tutti voi e un ringraziamento per tutti quelli che mi hanno sopportato in questi anni splendidi passati nella blogosfera. Vi voglio bene!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...