venerdì 6 gennaio 2017

Shadowhunters | Recensione 2x01 - Sangue Malefico

E' ripartita il 2 gennaio la seconda e attesissima stagione di Shadowhunters - The Mortal Instruments, serie tv tratta dall'omonima saga letteraria creata da Cassandra Clare e trasmessa su Freeform e Netflix. Questa season si compone di ben venti episodi, a differenza della prima che ne contava tredici, e ho in mente di guardarla e recensirla per voi (cercando questa volta di essere regolare sino alla fine).


Premetto che il mio grado d'attesa non era dei più elevati per il semplice motivo che molte cose non mi avevano convinto nella passata stagione e, se devo essere sincera, questo primo episodio mi ha lasciata indifferente in più di una scena, nonostante si possa notare fin da subito un cambiamento per quanto riguarda "il timoniere". Vediamo un po' la mia sintesi.

Dopo un doveroso, quanto provvidenziale, recap su quanto accaduto nella precedente stagione, ci ritroviamo a bordo della nave cargo in cui soggiornano Jace, Valentine e tutti i nuovi Shadohunters. L'arrivo provvidenziale (dal nulla o quasi) di Clary porta il ragazzo a combattere (da notare che ora le spade angeliche hanno abbandonato la modalità Lightsaber di Star Wars per avvicinarsi a quella di Pungolo) contro il padre, infilzandolo più volte, per tentare la fuga.. TROLLATA - prevedibile lontana chilometri - tutto era una messa in scena, orchestrata dal cattivissimo babbo, per mettere alla prova la lealtà del biondino - a cui sono cresciuti i capelli, cosa che peraltro approvo. Si sa, la delusione del padre deve ripercuotersi sul figliuolo sotto forma di tortura prima e cena casalinga poi.

Victor, il nuovo capo dell'Istituto
Cambiamo scena e scopriamo cosa sta accadendo all'Istituto. Destituita Maryse, la bella Lydia è convinta di avere strada libera per assumere il comando e invece no.. "c'è una nuova stronza in città" e si chiama Victor!
Nonostante continui a non piacermi particolarmente tutta questa tecnologia mondana, vediamo come tutti sembrano essere pronti a cercare Jace in lungo e in largo.. Non si abbandona uno di noi! BRAVI, QUESTO E' SPIRITO DI SQUADRA! [5 minuti più tardi] Jace deve essere catturato vivo o morto perché, in combutta col padre Valentine, è ritenuto un traditore. Nessuno della Scooby Gang può indagare e le due Fairchild vengono confinate nella struttura per il loro legame parentale col Nemico Pubblico N.1.

Scena Malec
Ringraziamo l'Angelo Raziel per averci donato i Malec e le loro scene (anche se troppo poche per i miei gusti) con tanto di pettorali in bella mostra! Non è un segreto che la sottoscritta guardi questa serie per ammirare Matthew.. e sono che non solo la sola, non mentite che vi vedo! Ad ogni modo, nonostante la scena del balcone avrebbe dovuto rispecchiare un po' di più - specialmente per quanto riguarda la profondità dell'argomento - quella del libro.. non posso lamentarmi: mi è piaciuta così come ho trovato convincente la sintonia tra i due attori.

Tutti cercano di rintracciare Jace: chi attraverso il legame e la runa Parabatai, chi con l'aiuto della magia, ecc. In questo frangente ci troviamo a vedere Clary che sgattaiola via dall'Istituto per chiedere aiuto a Luke e, successivamente, venir rinchiusa nel magazzino del pontile - in compagnia di un Simon che fa cilecca con la sua malia - dalla madre. Un finale che vedrà contrapporsi marito e moglie, e la nuova fuga attraverso il portale (che in barba alle regole del Clave, si apre senza problemi e regole alla Doctor Strange) di Valentine e Jace.

Cosa posso dire, si nota un miglioramento per quanto riguarda i dialoghi (anche se si può fare di più) e la recitazione di alcuni attori (sì Kat, mi sto riferendo a te che mi sei sembrata un po' meno artificiosa.. e Dom, vale anche per te). Quello che tuttavia non va proprio è la scelta delle musiche che fanno da cornice a svariate scene.. vi prego, basta!! Abbiate pietà dei miei poveri nervi!

Un'altra immagine Malec per andare a nanna sereni!

Bene, mi pare di aver detto tutto quello che avevo da dire.. fatemi sapere se avete visto la puntate e cosa ne pensate ^-^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...