martedì 7 novembre 2017

{Recensione} "Ricette per chiarire" di Amy Lane

Buongiorno Folletti, riprendono le recensioni del blog - si, parlo di quelle arretrate e sono davvero moltissime #celapossofare #selfcontrol - Il curioso ricettario di Nonna B: Ricette per chiarire di Amy Lane.


Titolo: Ricette per chiarire
Autore: Amy Lane
Serie: Il curioso ricettario di Nonna B #2
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione: 01 agosto 2017
Pagine: 95 pagine
Prezzo di copertina: 3,49€ 2,63€ (ebook)

Acquistalo su Amazon

Una domenica mattina, Emmett Gant esce di casa deciso a confessare al padre una cosa importante, ma scopre che l’uomo è venuto a mancare. Ora, a quasi tre anni di distanza, il giovane non riesce a capire con chi stare: la ragazza dalle guanciotte da criceto e la famiglia numerosa, o Keegan, il vicino di casa che, pur non avendo una famiglia, lo rende felice con la sua sola presenza?
Ci vuole qualcosa per schiarirsi le idee.
Per fortuna, la mamma del suo migliore amico possiede un libro di ricette capaci di snebbiare le menti più confuse, e Emmett ne viene subito conquistato. Quando il libro lo segue fino a casa, lui e il vicino decidono di preparare un piatto “per chiarire”, e quello che segue è davvero chiarissimo – e forse anche un po’ sorprendente, soprattutto per la sua ragazza. Emmett dovrà quindi riflettere sul passato e sulla cosa importante che voleva confessare al padre, se non vuole rischiare di rovinare la ricetta per l’amore perfetto.



Ricette per chiarire è una novella, e di fatto il secondo capitolo, appartenente alla serie Il curioso ricettario di Nonna B. Gustose ricette culinarie sono, com'è facile immaginare, il punto comune delle varie opere della serie senza, tuttavia, renderle dipendenti tra loro: ogni storia, infatti, è autoconclusiva.


Il nostro background, il nostro vissuto positivo e negativo, è quello che ci rende ciò che siamo: è così che una delusione d'amore ha portato Emmett a chiudersi e a negare ciò che è, cercando di uniformarsi alla società. Sarà l'improvvisa morte del padre, e il conseguente rimpianto, a permettergli di far chiarezza nella sua vita.

I protagonisti sono Emmett e Keegan, vicini di casa divenuti presto grandi amici e che, come accade in moltissime storie - nella letteratura o nel cinema -, si osservano da lontano aspettando l'uno un segno da parte dell'altro. Si cercano, girandosi attorno, attendendo il momento giusto e, così facendo, incrementando un'attrazione palpitante che dovrà trovar sfogo.

Non posso soffermarmi troppo sulla trama, il rischio spoiler è davvero molto alto, senza rovinarvi la lettura ma posso dire che è una novella che si legge tutta d'un fiato. Amy Lane si dimostra capace di emozionare anche in poche pagine, alternando attimi di leggerezza ad altri più emotiviLe scene d'amore, ricche di passione e per nulla volgari o banali, non mancano e l'hype che si viene a creare durante la lettura viene soddisfatto appieno!

Giungendo alla conclusione di questa mia breve recensione, Ricette per chiarire è un'opera che saprà conquistare allo stesso modo sia le/gli amanti del genere gay romance sia quei lettori che vi si approcciano per la prima volta.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 3 ore
Canzone consigliata: "Close to me" dei The Cure

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...