sabato 17 settembre 2011

On My Wishlist (2)

Rubrica ideata dal blog Book Chick City

Eccoci ad una nuovissima puntata di "On My Wishlist", la rubrica settimanale dedicata ai libri che ci piacerebbe leggere (recenti o vecchi, poco importa!) che vedrete uscire, di puntata in puntata, tutti i venerdì (salvo imprevisti). Purtroppo, ieri sera non sono riuscita a caricare il post ma, eccovelo or ora!!

Questa settimana sono stati tre i romanzi che hanno catturato la mia attenzione.
Il primo libro, "L'amore secondo Miranda", l'ho visto ieri in libreria. Avete presente quando passate e ripassate sempre davanti allo stesso scaffale e solamente dopo molte settimane vi accorgete di un libro? Ecco, questo è quello che mi è successo!

L'amore secondo Miranda - Sue Reidy
Newton Compton - 4,90 euro (prezzo di copertina)

Nella vita di Miranda si nasconde un segreto: chi è davvero questa donna, madre di due figli, ridotta a rubare nei supermercati per avere qualcosa da mangiare? È ciò che tenta di scoprire Opal, una psicologa che vuole aiutare Miranda a uscire dalla solitudine. Grazie a Opal, Miranda sembra ritrovare la fiducia in se stessa e nel futuro… Fino all’incontro con Storm, un uomo con problemi psichici che vive come un barbone per le strade di Auckland. Tra lui e Miranda nasce prima un’amicizia, poi una relazione d’amore. Ma inevitabilmente la loro storia spalancherà le porte al passato, e al ricordo di Timothy, un bambino effeminato a cui piaceva giocare alle bambole… Un bambino che da grande ha scelto di diventare donna.


Il secondo ed il terzo, invece, sono entrati nella mia lista desideri non appena ho letto online della loro uscita. Sono entrambi il primo capitolo di una saga urban fantasy e, mi hanno subito incuriosita.

Need. L'amore che vorrei - Carrie Jones
Newton Compton - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Zara si sente diversa dalle ragazze della sua età. Mentre la loro unica preoccupazione è collezionare rossetti, lei deve affrontare un difficile cambiamento. Sta per iniziare una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi amori. Dopo la morte del patrigno, Zara si è trasferita dalla nonna Betty, a Bedford, un gelido paesino del Maine. Qui per lei tutto può ricominciare, grazie anche a Nick, un ragazzo affascinante e misterioso... Ma Zara sente che in quel paese apparentemente tranquillo si nascondono delle inquietanti presenze. E presto scoprirà che le sue non sono solo fantasie. Qualcuno o qualcosa la spia, la segue, la attende nell’ombra. Non sono creature umane, ma nemici assetati di sangue: gli oscuri e pericolosi pixie...

Starcrossed - Josephine Angelini
Giunti - 16,50 euro (prezzo di copertina)

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


E' tutto per questo primo appuntamento. Non mi resta che salutarvi e augurarvi un felice weekend (non ancora nessun programma...credo che...improvviserò!) e aspettare i vostri commenti in merito a questi tre libri. Sono proprio curiosa di leggere le vostre opinioni in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...