mercoledì 21 settembre 2011

Recensione - Il bacio del demone

Titolo: Il bacio del demone
Autore: Eve Silver
Genere: paranormal romance
Editore: Leggereditore
Collana: Pandora
Pagine: 308 pp.
Anno di Pubblicazione: settembre 2011
Costo di copertina: 5,00 euro

Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare; fino a quando un demone non la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l'esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia... Ciarran D'Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere... In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo, però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all'ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?

Finito giusto questa mattina. Allora, premetto che questo è l'unico libro che ho letto di Eve Silver, nonostante nella mia libreria ci siano un paio di titoli che aspettano di esser presi in mano.
Non ne sono rimasta particolarmente colpita. Mi aspettavo qualcosina in più ma, non è stata nemmeno una lettura disastrosa. Passo ad esaminare alcuni punti del romanzo.
La storia mi è piaciuta molto. L'idea di una ragazza "speciale", il cui destino è aprire/chiudere il varco tra il mondo degli umani e quello dei demoni è abbastanza originale (probabilmente non c'entra nulla ma, mi sorge spontaneo il paragone con la quinta stagione del telefilm Supernatural XD). Ho trovato bella l'idea di un'Alleanza di Stregoni che hanno il compito di proteggere gli umani dai demoni e ibridi.  I personaggi sono buoni e ben caratterizzati. I due protagonisti, Clea e Ciarran, sono sviluppati molto bene e, durante la narrazione, è possibile notare la loro evoluzione (per fortuna non solo dal punto di vista amoroso!). Quello che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca è stato l'aver capito subito chi fosse il traditore nell'Alleanza. A parer mio piuttosto scontato. Tuttavia, è anche vero che questo romanzo non è un thriller. Altro punto che non mi è piaciuto molto, più che altro per il continuo ripetersi durante tutto il romanzo, è quello in cui abbiamo i pensieri sessuali di Ciarran su Clea (fin dal loro primo incontro!).
Ho avuto modo di leggere, nel sito dell'autrice, che questa serie è stata la prima del genere paranormal. Quindi, aspettando l'uscita del secondo volume della serie, inizierò (appena mi è possibile) la serie Otherkin: l'altra stirpe.

Tempo di lettura: 3 giorni
Canzone consigliata: "Moonlight Sonata" di Beethoven
Voto: ✗✗ e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...