mercoledì 19 ottobre 2011

In My Mailbox (9)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Vediamo... purtroppo questa settimana solamente due libri.

   LIBRI ACQUISTATI   

Il primo libro l'ho comprato in un mercatino dell'usato domenica mattina. Devo dire che è praticamente nuovo e mai stato letto...la brossura è perfetta!! Ma voi, sono sicura, siete curiosi di sapere di che romanzo parlo.

Matrimoni, bugie e appuntamenti - Leslie Carrol
Leggereditore - 4,90 euro (prezzo di copertina)

Claire Marsh ha venticinque anni, è da poco divorziata e vive con la figlia Zoe, sei anni. Un assaggio della sua agenda quotidiana? 1) Portare Zoe alla festa di compleanno dell'amichetta; 2) aiutare Zoe con i compiti per casa; 3) accompagnare Zoe a questo o quel pomeriggio di gioco; e così via. E Claire? Quando troverà un momento per sé? Possibile che non possa concedersi un "pomeriggio di gioco" anche lei? Se poi sua figlia sceglie la libertina zia MiMi come modello di vita... Le tre voci di Claire, MiMi e Zoe danno vita a un rocambolesco intreccio, sullo sfondo di una Manhattan insolita, che vorrebbe essere a misura di bambino e invece si rivela il palcoscenico delle disavventure di madri snob, baby-sitter distratte, bambini prodigio super impegnati e donne single all'affannosa ricerca di un lavoro o dell'uomo giusto.

Il secondo libro, invece, l'ho acquistato lunedì pomeriggio in una libreria, tornando dalla facoltà. Ammetto che sono reduce dalla visione di alcuni spezzoni della serie televisiva e...sì, sono ricaduta nel tunnel di Gossip Girl (con annessi soprannomi di amici e amiche usando solamente le iniziali) XD

Gossip Girl - Cecily Von Ziegesar
Feltrinelli - 5,90 euro (prezzo di copertina)


Manhattan, Upper East Side. Un sito di pettegolezzi, qualcuno con le dita avvelenate, che scrive nell'ombra, e sa tutto di tutti, e adora farlo sapere a tutti. Sa tutto di Serena, biondissima, bellissima e ribelle, appena tornata dall'Europa. Della sua (ex?) migliore amica Blair, che sta con il delizioso Nate, che però condivide un segreto molto segreto con Serena. E di tutti gli altri allievi della Constance Billard School, che tra interrogazioni e feste, vita patinata e trasgressioni nascoste, si divertono e si deprimono, giocano a fare i grandi e si comportano da bambini: insomma, sono come gli adolescenti di tutto il mondo. Solo un po' più ricchi, e un po' più sperduti...


In più, voglio ringraziare Stefania Auci che è stata così gentile da spedirmi la Borsa di "Fiore di Scozia" che ho vinto in un giveaway. Prometto che al più presto riuscirò a farne una foto decente e a postarla sul blog e sulla pagina facebook del libro!!
E anche per questa settimana è tutto. Spero di avervi incuriosito con i miei acquisti e prestiti. Scrivetemi pure quali sono stati i vostri acquisti recenti, sono davvero curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...