mercoledì 16 novembre 2011

In My Mailbox (13)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Vediamo un po' cosa c'è questa settimana...quattro libri, di cui  uno acquistato.


   LIBRI ACQUISTATI 

Purtroppo l'influenza mi ha impedito di fare il giretto/shopping nella libreria in cui mi rifornisco col club degli editori (avevo intenzione di usufruire per una volta del 3x2 :( ). Ma non c'è problema, rimedierò entro fine mese. Oggi, primo giorno che metto il naso fuori da casa, sono andata in libreria e, sono tornata a casa con un libro che, almeno inizialmente, non avevo nemmeno idea di prendere.

Il grande libro della cristalloterapia - Reto Vital
Xenia - 14,00 euro (prezzo di copertina)

La nuova edizione di un manuale completo per conoscere il mondo affascinante dei cristalli e delle gemme che ci aiutano a riscoprire il benessere fisico e l'armonia interiore. L'opera parte dall'analisi tra le corrispondenze invisibili tra pietre, colori, chakra e segni zodiacali per poi addentrarsi in un'attenta descrizione - dalla A alla Z - di tutte le pietre e le gemme che ci fanno guarire, esaminando tutti i disturbi fisici e psichici correlati. L'autore insegna anche come disporre le pietre sul corpo in una seduta di cristalloterapia. Il testo è corredato da un inserto di 16 pagine a colori che presenta le foto di 100 pietre, per poterle identificare con sicurezza.


   LIBRI PRESTATI  

Sempre questa mattina, sono andata in biblioteca per riportare alcuni libri che avevo preso a prestito un po' di tempo fa. Inutile che ve lo dica: sono tornata alla macchina con tre libri! Lo so, esagero sempre (me lo dico anche da sola) ma, sapete come siamo noi appassionate di libri! ^^

Un giorno mi troverai - Kim Edwards
Garzanti - 19,60 euro (prezzo di copertina)


Mi chiamo Lucy Jarrett. Prima di sapere della ragazza della finestra, prima di tornare a casa e imbattermi nei frammenti della sua storia e ricostruirla, vivevo in un villaggio sul mare in Giappone.
Regione dei Finger Lakes, stato di New York. È una notte di luna piena.  Lucy Jarrett è di fronte alle acque del lago, illuminate dai riflessi del cielo. Le sembra ancora di vedere il padre nella sua ultima notte di vita, seduto nel giardino di casa, l'aria pensierosa e turbata, pochi istanti prima di salire su quella barca che l'avrebbe portato alla morte.  Sono passati anni da allora, anni in cui Lucy ha cercato di dimenticare, di farsene una ragione, senza mai riuscirci. Ma adesso, forse, è venuto il momento di scoprire la verità.  Lucy è tornata a casa, dopo un lungo periodo all'estero. Nella grande tenuta in riva al lago tutto è rimasto come allora, i fiori di melo pallidi come le stelle e le stanze buie, rimaste sempre chiuse da quella terribile notte.  In casa, tra le vecchie cose di famiglia dimenticate da tutti, Lucy ritrova alcune lettere risalenti ai primi anni del Novecento e un lenzuolo da neonato, con un ricamo di lune e fiori. Un motivo identico a quello delle preziose vetrate della chiesa del paese dove compare sempre una donna misteriosa, dai grandi occhi azzurri, con in mano un mazzo di iris della stessa varietà che cresce nel giardino di Lucy.  Chi è questa donna? E chi è Rose, colei che firma le lettere misteriose? Lucy deve scoprirlo a tutti i costi. È convinta che lì, nei frammenti della vita dimenticata delle due donne, e forse in quella di una bambina abbandonata, si nasconda un segreto terribile. Un segreto che ha portato suo padre verso una strada senza ritorno.


La fiera della vanità - William M. Thackeray
Garzanti - 19,50 euro (prezzo di copertina)


La fiera della vanità narra le vicende parallele di due ex compagne di scuola, Becky Sharp e Amelia Sedley. Becky, intelligente, coraggiosa, arrivista di pochi scrupoli, sposa il figlio di un baronetto e si fa abilmente strada nell'alta società. Amelia, graziosa, virtuosa e un po' sciocca, dopo la rovina finanziaria del padre sposa il fidanzato George Osborne, fatuo ed egoista, solo per l'intervento di un altro corteggiatore, il capitano Dobbin, che impedisce al giovane di rimangiarsi la parola. George cade a Waterloo e Amelia giura fedeltà alla sua memoria: ma quando l'amica le rivelerà che George l'ha tradita anche con lei, Becky, Amelia si deciderà a sposare il devoto Dobbin.

Il quanto di Natale - Robert Gilmore
Raffaello Cortina Editore - 23,00 euro (prezzo di copertina)


La vigilia di Natale per l’ennesima volta il vecchio Scrooge riceve una visita dai fantasmi. In questa occasione però è chiamato dall’aldilà a fare esperienza delle meraviglie della scienza contemporanea. Conoscerà così il mondo dell’energia i paradossi della Relatività e il folle universo dei quanti. Il libro è scritto in forma narrativa e le poche formule matematiche se vi sembra il caso possono essere saltate senza correre il rischio di alterare le spiegazioni del testo.



Anche per questa puntata siamo arrivati alla fine. Voi che libri avete acquistato o preso in prestito? Se volete lasciarmi un commento con i vostri suggerimenti sarò più che felice di leggerli ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...