mercoledì 28 dicembre 2011

Recensione - Dark Love

Titolo: Dark Love
Autore: Kresley Cole
Genere: urban fantasy
Editore: Leggereditore
Pagine: 369 pp.
Anno di Pubblicazione: 2010
Costo di copertina: 5,00 euro

Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...

Dark Love è il primo romanzo della serie degli Immortali di Kresley Cole. Ne avevo sentito parlare spesso in rete, leggendo le varie recensioni e i commenti in alcuni forum, ma è entrato a far parte della mia libreria solamente di recente.

In questo primo capitolo della serie seguiamo la storia che vede per protagonisti Emmaline, una creatura metà valchiria e metà vampiro, e Lachlain, un lykae. Tutto ha inizio nelle catacombe sotterranee di Parigi, dove Lachlain, capo del clan dei lykae, è stato imprigionato per quasi due secoli. Costretto a sopportare le continue torture inflitte dai vampiri, l'uomo trova la forza di reagire e liberarsi grazie all'odore della sua Compagna.
Ignara di tutto, Emma si trova a Parigi per trovare informazioni sui suoi genitori. Inutile dire che i due avranno un incontro alquanto movimentato, durante il quale Lachlain si troverà davanti ad una Compagna molto diversa da quella che aveva immaginato.

I protagonisti di questo romanzo sono due immortali, apparentemente molto diversi da loro, che s'incontrano/scontrano e, inevitabilmente, scoprono di provare dei forti sentimenti. E' proprio questa la tematica che percorre l'intera vicenda. Emma e Lachlain sono "cresciuti" provando rabbia e odio per le creature nemiche della loro razza: lei, in qualche modo, istigata dalle zie e lui dopo due secoli di torture. Tuttavia, si troveranno a far i conti con una passione travolgente che li porterà a stretto contatto.

Inizialmente, sarò sincera, non riuscivo a capire come mai se ne parlasse tanto di questa serie. Ora, avendo letto i primi due libri, ho capito. Kresley Cole è riuscita a fondere perfettamente il genere paranormal al romance: emozionante, avventuroso e con alcune scene hot che non guastano (e, aggiungo, non cadono nel squallore). Una lettura piacevole che mi ha tenuta incollata alle pagine fin da subito.

Tempo di lettura: 2 giorni
Canzone consigliata: "I Won't Let You Go" di James Morrison




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...