martedì 24 luglio 2012

Meme 11x11x11 (II)

Buongiorno raga!
Questi ultimi giorni non sono stata molto presente... infatti, mi sono persa nella lettura di alcuni libri ^^. Avete presente quando ne iniziate uno e non potete far a meno di terminarlo? Ecco, mi è accaduto proprio questo.
Alcuni giorni fa Reina, del blog Il Portale Segreto, mi ha invitata al meme 11x11x11. Nonostante l'abbia già fatto un po' di tempo fa, ho pensato di rispondere anche a questo. Ok... direi che possiamo partire.

Prima Regola. Racconta 11 cose di te:

1. So' suonare la chitarra. Beh... il verbo più azzeccato è "strimpellare". Me l'hanno insegnato alcuni amici, moltissimi anni fa. Purtroppo, però, non la prendo in mano molto spesso.

2. Sono piuttosto timida e questo si riflette anche sul piano della scrittura. Scrivo ma non faccio mai leggere nulla a nessuno (tranne in rarissimi casi). Nelle poesie, ad esempio, mi metto a nudo e temo i giudizi di chi mi conosce.

3. Solitamente non amo truccarmi. Se lo faccio, è solo per una grande occasione. Il motivo? Semplicemente non ne sento l'esigenza (e in più non ho voglia di perder troppo tempo davanti allo specchio ^^).

4. Ho ripreso da poco ad usare gli smalti. Dopo anni di stop, dovuti ai laboratori in cui usavo acidi, basi e solventi, ora posso sbizzarrirmi un poco.

5. Mi piace poter visitare ville e musei, città e siti archeologici. (da piccola volevo diventare archeologa ^^)

6. Le auto. Ok, siete liberi di pensare ch'io sia un maschiaccio. Non mi offendo. Adoro le auto. Mi piace tenermi informata, andare alle presentazioni e, salirci per provarle. Un paio di anni fa volevo dare il corso per diventare navigatore nei rally... beh, l'idea c'è ancora, ma al momento l'ho riposta in un cassetto.

7. Sentimenti. Allora... non sono un tipo espansivo e difficilmente metto in mostra ciò che provo. Tuttavia, non vuol dire che non abbia dei sentimenti o che non sia romantica, ecc. Quindi, molto spesso mi sono sentita dare dell'indifferente, fredda, distaccata, pezzo di ghiaccio e pezzo di marmo...

8. Pollice verde. Sto' per imbarcarmi nell'impresa di fare e curare un piccolo orto con erbe aromatiche in giardino. Uhm, spero di far crescere qualcosina e di non fare disastri ^^.

9. Il colore naturale dei miei capelli è castano scuro. Fin dalle elementari lo scambiavano sempre per nero. Così, in quarta superiore ho deciso di cambiare look: li ho fatti rossi. Non ho più cambiato. Mi piacciono moltissimo.

10. Ho la "brutta" abitudine di comprare libri in ogni posto: centro commerciale, mercatini, gite, librerie, ovunque. Tra un po' non saprò più dove metterli ^^.

11. Un sogno nel cassetto: trasferirmi all'estero e magari visitare le Highlands scozzesi ^^... il clima sarebbe perfetto per me ^^.

Seconda Regola. Rispondi alle 11 domande che ti hanno posto:

1. Se dovessero scrivere un libro sulla tua vita, quale sarebbe il titolo?
Credo qualcosa tipo... "La sognatrice distratta"

2. Quale canzone sarebbe la sua colonna sonora?
Ce ne sarebbero diverse anche se, ad essere sincera, una risalta su tutte: "Eva" dei Nightwish

3. Il ricordo più bello della tua vita?
A dire il vero, non saprei, ce n'è più di uno. In un certo senso, sceglierne uno su tutti mi da' quasi l'idea di fare un torto agli altri. Un po' stupido, no? Comunque, uno tra i più belli è quello di io che gioco a calcio con mio nonno nel corridoio dell'appartamento in cui abitavo da piccola.

4. La peggiore figuraccia che hai fatto?
Eheh, ce ne fosse stata una sola ^^ . Ce ne sarebbe una ma è piuttosto imbarazzante da raccontare. Ma posso dirvi la seconda in classifica. Dovevo fare un esame all'università. Poco prima dell'inizio, la professoressa ha deciso di cambiare aula. Così, nel parapiglia generale, sono scivolata sulle scale dell'aula e, me le sono fatte tutte col sedere. Meno male che tra gli schiamazzi un ragazzo s'è offerto pure di darmi una mano e, addirittura, di portarmi in braccio.

5. Se fossi il Ministro dell'Istruzione e ti chiedessero di ideare una nuova materia scolastica, quale inventeresti?
Non saprei... probabilmente una materia che permetta agli studenti di esprimere quello che provano nei confronti di una tematica, usando una qualsiasi arte (scrittura, disegno, musica) che li metta a loro agio. Ok... credo di essere un tantino contorta... ^^

6. Se un mago ti offrisse di realizzare tutti i tuoi sogni e quelli delle persone che ami in cambio della morte di una persona che faresti?
Non accetterei. Mi terrei i miei sogni e cercherei di realizzarli con le mie forze e di aiutare le persone che amo a raggiungere i loro.

7. Apri una porta magica e scopri chi eri nella tua vita precedente. Racconta.
Ero una donna comune, che viveva in una casupola in mezzo al bosco e viveva di ciò che le dava la terra, rispettando ciò che la circondava. Una donna che conosceva l'uso di erbe e piante, che non negava di aiutare chiunque ne facesse richiesta. Tuttavia, lasciata alla sua vita solitaria nei boschi irlandesi.

8. C'è una cosa in cui sei nagata e che invece ti piacerebbe moltissimo saper fare?
Uhm... mi piacerebbe disegnare meglio ed essere più portata per la cura delle piante e del giardino (non dico che faccio morire tutto ma, poco ci manca ^^).

9. Come ti senti nei confronti della natura?
Cerco di rispettarla il più possibile. Mi piace stare in mezzo alla natura... mi tranquillizza.

10. Che ne pensi della televisione? La guardi spesso? Cosa guardi?
Non la guardo più molto spesso... più che altro non ci sono più programmi interessanti/intelligenti. Comunque, di solito mi limito a guardare il tg e qualche serie tv (supernatural, criminal minds, ncis, castle e the mentalist).

11. Tra sapere la verità e soffrire o vivere felice all'oscuro di tutto, cosa sceglieresti?
Sapere e soffrire. Stando all'oscuro vivi felice ma, quando scopri la verità ti cade il mondo addosso. Se invece la verità ti viene detta, magari soffrirai ma puoi fartene una ragione ed andare avanti, cercando, se possibile, di rimediare.

Terza Regola. Poni tu stessa 11 domande:

1. Come ti vedi tra 10/15 anni?
2. Sei un supereroe... quale sarebbe il tuo potere/capacità? E perché?
3. La tua visione del mondo: in bianco e nero o multicolor?
4. Hai la possibilità di conoscere un personaggio storico. Chi vorresti conoscere?
5. Dolce o salato?
6. Se la tua vita fosse un film... quale sarebbe?
7. Quale attore/attrice potrebbe interpretare il ruolo di te stesso/a?
8. Cosa pensi delle favole?
9. T'imbatti in una lampada magica. La sfreghi e ne esce un genio. Hai la possibilità di esprimere 3 desideri. Quali?
10. Anita Blake o Buffy Summers? Le sorelle Halliwell o le sorelle Owens?
11. Usa tre parole per descrivere il libro dei tuoi sogni.

Quarta Regola. Passa il meme ad altri 11 blog:

Il Pozzo dei Sussurri
Young Adult lit
Emozioni in Bianco e Nero
Il Blog della Tany
Il Portale Segreto
Ombre Angeliche
Letture al Contrario
Storie dentro Storie
Il piacere della lettura
Whisper. La voce del tempo
Il Magico mondo dei libri



Chiunque lo voglia, è libero di rispondere alle domande rispondendo al post o inserendole nel proprio blog ^^

6 commenti:

  1. Grazie mille ed ecco le mie risposte ^^

    http://emozioni-ben.blogspot.it/2012/07/meme-11x11x11-il-ritorno.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! :D nei prossimi giorni risponderò con piacere ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie tesoro per avermi taggato ;) Ecco le mie risposte
    http://angeltany.blogspot.it/2012/07/meme-11x11x11.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Morgana! Grazie infinite per avermi nuovamente taggato! ^^ Risponderò al più presto :D
    Ottime risposte le tue, su alcune cose siamo molto affini, ma a differenza di te io adoro truccarmi XD
    Però anche io sono molto timida e vorrei riuscire a fare un piccolo orticello privato. Ora è la prima volta che ho l'occasione di occuparmi di alcune piante e spero di farle crescere :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...