domenica 20 gennaio 2013

Anteprime #13: 21-27/01


Rubrica dedicata alle uscite libresche della settimana
creata dal blog Over The Hills And Far Away e in uscita ogni domenica

Buona domenica a tutti,
dopo i "bagordi" della scorsa sera, eccomi a rivelarvi le uscite libresche previste per questa settimana ormai alle porte. Come sempre, darò spazio alle uscite nazionali e a quelle internazionali (chissà, magari tra voi, qualcuno ama leggere in lingua ^^).



Data di Uscita: 23 gennaio 2013
Pagine: 384 pp.
Costo: 17,00 euro

Tutto parte da un'anziana in un letto d'ospedale di Gerusalemme. Hemda Horowitz giace inerte nel suo letto, circondata dai due figli a cui ha dato un amore diseguale. Ripercorre i ricordi della propria vita: il severo padre pioniere, la sua infanzia vissuta in kibbutz e un difficile matrimonio con un marito sopravvissuto alla Shoah. Ma è il rapporto dell'anziana madre con i due figli il vero cuore del romanzo e si delinea fin dalle prime pagine: se con la figlia Dina ha un legame faticoso e conflittuale, per il figlio Avner prova una sorta di adorazione. Avner è un avvocato che combatte per i diritti delle minoranze, un uomo pesante e angosciato, frustrato sul lavoro, tormentato dalla propria inettitudine sentimentale. Dina cerca di essere una madre opposta a quella che ha avuto. È sposata con un fotografo schivo e di poche parole e ha messo da parte la propria vita professionale per trasmettere tutto quell'amore materno, che a sua volta non ha ricevuto, alla figlia adolescente Nizan. Ma quando vede quest'ultima allontanarsi, Dina entra in crisi e viene progressivamente posseduta da un imperioso desiderio di adottare un bambino abbandonato, desiderio che incontra la netta opposizione della famiglia e la costringe in un vicolo cieco che minaccia di distruggere tutto ciò che in realtà desidera salvare, la sua famiglia. Zeruya Shalev esplora la vecchiaia e le complesse dinamiche del rapporto tra genitori e figli.




Data di Uscita: 24 gennaio 2013
Pagine: 480 pp.
Costo: 14,90 euro

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà. Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.

La serie Women of the Otherworld è formata da:
1. Bitten (2010)
2. Stolen (2012)
3. Il destino di una strega (2013)




Data di Uscita: 24 gennaio 2013
Pagine: 280 pp.
Costo: 9,90 euro

Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

La trilogia Fins è formata da:
1. Il bacio della sirena (2012)
2. Il destino della sirena (2013)
3. Just for fins (inedito in Italia)





Data di Uscita: 25 gennaio 2013
Pagine: 883 pp.
Costo: 5,90 euro

Spirito inquieto e tormentato, Vaillant ha una sola cosa in mente: scoprire dove si nasconde il suo vero padre e fargliela pagare per il male che ha causato. Per ottenere l'informazione che gli consentirà di vendicarsi deve solo accettare l'incarico che gli hanno proposto: recuperare il prezioso abito intessuto di diamanti fatati che Lyric Santiago indossava quando è stata rapita. Non appena trova la giovane, però, Vail si rende conto che quella sensuale vampira bionda, con i suoi occhi trasparenti come il ghiaccio e il suo corpo da favola, rischia di diventare una distrazione che non può e non vuole permettersi. Eppure lei è la chiave di tutto, deve solo convincerla a collaborare. E per raggiungere l'obiettivo decide di usare un sistema molto piacevole, anche se poco convenzionale. Ma la seduzione è un'arma a doppio taglio.




Data di Uscita: 25 gennaio 2013
Pagine: 384 pp.
Costo: 5,90 euro

Muscoloso e bellissimo, con un corpo che sembra fatto per il peccato, Kierland Scott ha sempre avuto successo con le donne, ma solo una è in grado di fargli perdere la testa: Morgan Cantrell. E da sempre l'unico modo per controllare l'attrazione che prova per quella ragazza alta e flessuosa, con dolci occhi grigi e un viso a forma di cuore che sembra cesellato nella porcellana, è stato negarla e trasformarla in odio. Una soluzione che non è più praticabile quando si ritrova costretto a collaborare con lei per ritrovare suo fratello, scomparso misteriosamente e forse prigioniero dei casus. Il desiderio a poco a poco diventa incontrollabile, e l'unico modo per portare a termine la missione, a quel punto, è dare sfogo all'istinto e arrendersi alla passione che li divora. Senza sapere dove li porterà...

La serie Primal Instincts è formata da:
1. Tenebre nel cuore (marzo 2012)
2. Il richiamo delle tenebre (maggio 2012)
3. Tenebre e sangue (agosto 2012)
4. Profumo di tenebre (novembre 2012)
5. Tenebre e passione (gennaio 2013)


Queste erano le novità in uscita, in Italia, previste per questa settimana. Ora, eccovi alcuni titoli che usciranno questi giorni all'estero:



Data di Uscita: 22 gennaio 2013
Pagine: 448 pp.
Costo: 11,32 euro (7,72 euro ebook)

The past few years held more surprises than part-angel Clara Gardner ever could have anticipated. Yet through the dizzying high of first love to the agonizing low of losing someone close to her, the one thing she could no longer deny was that she was never meant to have a normal life. Since discovering the special role she plays among the other angel-bloods, Clara has been determined to protect Tucker Avery from the evil that follows her . . . even if it means breaking both their hearts. Leaving town seemed like the best option, so she's headed back to California—and so is Christian Prescott, the irresistible boy from the vision that started her on this journey in the first place. As Clara makes her way in a world that is frighteningly new, she discovers that the fallen angel who attacked her is watching her every move. And he's not the only one. . . . With the battle against the Black Wings looming, Clara knows she must finally fulfill her destiny. But it won't come without sacrifices and betrayal. In the riveting finale of the Unearthly series, Clara must choose her fate once and for all.

La serie Unearthly è formata da:
1. Unearthly (2011)
2. Hallowed (2012)
3. Boundless (2013)




Data di Uscita: 22 gennaio 2013
Pagine: 336 pp.
Costo: ---

Imagine a place where the dead rest on shelves like books. Each body has a story to tell, a life seen in pictures that only Librarians can read. The dead are called Histories, and the vast realm in which they rest is the Archive. Da first brought Mackenzie Bishop here four years ago, when she was twelve years old, frightened but determined to prove herself. Now Da is dead, and Mac has grown into what he once was, a ruthless Keeper, tasked with stopping often-violent Histories from waking up and getting out. Because of her job, she lies to the people she loves, and she knows fear for what it is: a useful tool for staying alive. Being a Keeper isn't just dangerous-it's a constant reminder of those Mac has lost. Da's death was hard enough, but now her little brother is gone too. Mac starts to wonder about the boundary between living and dying, sleeping and waking. In the Archive, the dead must never be disturbed. And yet, someone is deliberately altering Histories, erasing essential chapters. Unless Mac can piece together what remains, the Archive itself might crumble and fall. In this haunting, richly imagined novel, Victoria Schwab reveals the thin lines between past and present, love and pain, trust and deceit, unbearable loss and hard-won redemption.

Qualcuno di questi titoli (o cover) ha riscosso la vostra curiosità di lettore? A me, più o meno tutti, ma non posso iniziare (almeno per ora) altre serie ^^. Fatemi sapere quali vi hanno incuriosito ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...