domenica 27 gennaio 2013

Anteprime #14: 28/01 - 03/02


Rubrica dedicata alle uscite libresche della settimana
creata dal blog Over The Hills And Far Away e in uscita ogni domenica

Buona domenica Folletti,
in questi giorni mi sto destreggiando tra un po' di cose e, come di sicuro avrete notato, non sono riuscita a postare l'appuntamento con il Book-to-Movie Journal (credo che gli darò un'altra impronta dal prossimo numero). Mi dispiace, cercherò di essere presente e di programmare ciò che è programmabile. Intanto, eccovi le uscite previste per la settimana che inizierà a breve.


Data di Uscita: 29 gennaio 2013
Pagine: 380 pp.
Costo: 17,00 euro

Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’ inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.




Data di Uscita: 31 gennaio 2013
Pagine: 256 pp.
Costo: 9,90 euro

Per Anna, la proposta è irrinunciabile: trascorrere due mesi a Creta per partecipare a un importante scavo archeologico. Potrebbe essere la svolta della sua carriera e l’occasione giusta per mettere alla prova il rapporto col suo fidanzato storico, Justin, che invece dovrà rimanere a Londra a lavorare per tutta l’estate. Così, senza pensarci due volte, Anna accetta l’incarico, compra il biglietto aereo e, sul volo, conosce Miranda, la ragazza con cui condividerà quella fantastica esperienza, ma che, in realtà, non sembra particolarmente interessata all’archeologia. Miranda infatti le confida di avere chiuso una relazione con un uomo sposato e mette subito in chiaro le sue intenzioni: divertirsi il più possibile! Non appena giunge a Creta, Anna rimane affascinata dall’intenso profumo della calda brezza che soffia sull’isola, dal colore ipnotico del mare e… dagli uomini che incontra. Prima Vangelis, il giovane studioso che ospita nella sua villa i componenti del team di ricerca, un ragazzo dal sorriso irresistibile e dai modi audaci e disinibiti; e poi il direttore degli scavi, William Sillery, un professore anticonformista eppure maniaco del controllo, che dietro lo sguardo magnetico nasconde un bagliore perverso… Con la complicità di Miranda, in quella torrida estate greca, Anna si lascerà coinvolgere in uno stuzzicante gioco di seduzione e ogni sua fantasia – anche la più inconfessabile – verrà soddisfatta. A Londra, però, c’è qualcuno che l’aspetta, e che è disposto a tutto pur di non perderla…




Data di Uscita: 31 gennaio 2013
Pagine: 448 pp.
Costo: 10,00 euro

Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti




Data di Uscita: 31 gennaio 2013
Pagine: 416 pp.
Costo: 12,00 euro

Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo… a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere. Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo. Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione. Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l’anima, l’unica che gli abbia mai toccato il cuore.


Queste erano le novità in uscita, in Italia, previste per questa settimana. Ora, eccovi alcuni titoli che usciranno questi giorni all'estero:


Data di Uscita: 29 gennaio 2013
Pagine: 432 pp.
Costo: 12,23 euro (7,35 euro ebook)

Sixteen-year-old Juliet Moreau has built a life for herself in London—working as a maid, attending church on Sundays, and trying not to think about the scandal that ruined her life. After all, no one ever proved the rumors about her father's gruesome experiments. But when she learns he is alive and continuing his work on a remote tropical island, she is determined to find out if the accusations are true. Accompanied by her father's handsome young assistant, Montgomery, and an enigmatic castaway, Edward—both of whom she is deeply drawn to—Juliet travels to the island, only to discover the depths of her father's madness: He has experimented on animals so that they resemble, speak, and behave as humans. And worse, one of the creatures has turned violent and is killing the island's inhabitants. Torn between horror and scientific curiosity, Juliet knows she must end her father's dangerous experiments and escape her jungle prison before it's too late. Yet as the island falls into chaos, she discovers the extent of her father's genius—and madness—in her own blood. Inspired by H. G. Wells's classic The Island of Dr. Moreau, The Madman's Daughter is a dark and breathless Gothic thriller about the secrets we'll do anything to know and the truths we'll go to any lengths to protect.

Vi siete lasciati incuriosire da qualcuno di questi titoli? Beh, io senza dubbio mi fionderò ad acquistare il nuovo capitolo dedicato agli Immortali di Kresley Cole. Non mi dispiace nemmeno il romanzo di Megan Shepherd ma, avendo poco tempo, non me la sento di iniziare una lettura in lingua.
Fatemi sapere cosa ne pensate. Leggerò i vostri commenti non appena rientro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...