giovedì 27 febbraio 2014

Anteprima - "Contro ogni evidenza"

Il fine settimana, nonché la fine del mese, si sta avvicinando. Tra un progetto e l'altro (ve ne parlerò a tempo debito, non vi preoccupate) ho poco tempo da dedicare al blog ma cercherò di portarmi avanti e, quantomeno, di organizzare qualche post. Ad ogni modo, questa mattina vi voglio segnalare un'anteprima italiana che uscirà nelle nostre librerie il 13 marzo. Si tratta di un giallo di Gianni Simoni, Contro ogni evidenza, edito da Tea e quarto capitolo delle indagini del commissario Andrea Lucchesi.

Titolo: Contro ogni evidenza
Autore: Gianni Simoni

Editore: Tea
Genere: narrativa, giallo
Pagine: 224 pp.
Costo: 12.00 euro

Anno di pubblicazione: mar. 2014

Milano. Una mattina, in un affollato ufficio postale del centro, entrano due rapinatori armati di pistola e a volto coperto: doveva essere una banale rapina, ma ci scappa il morto. La Questura competente, quella di piazza San Sepolcro, chiama la Omicidi, che manda il suo elemento migliore, il commissario Andrea Lucchesi. Il quale è convinto che quella della rapina sia solo una copertura e, contro ogni evidenza, decide di intraprendere un’indagine per omicidio premeditato. Un’indagine ostacolata dai colleghi, desiderosi di chiudere in fretta un caso che potrebbe essere facile, e dai testimoni, che in troppi hanno motivo di mentire.



Gianni Simoni, ex magistrato, ha condotto quale giudice istruttore indagini in materia di criminalità organizzata, di eversione nera e di terrorismo. Presso la Procura generale milanese ha sostenuto l’accusa nel processo d’appello per l’omicidio Ambrosoli e ha condotto l’inchiesta giudiziaria sulla morte di Michele Sindona nel carcere di Voghera. Presso Garzanti ha pubblicato Il caffè di Sindona, in collaborazione con Giuliano Turone. TEA pubblica le sue due serie gialle (entrambe aperte): la prima è ambientata a Brescia e ha per protagonisti l’ex giudice Petri e il commissario Miceli. Finora sono usciti sette titoli Un mattino d’ottobre, Commissario domani ucciderò Labruna, Lo specchio del barbiere, La morte al cancello, Pesca con la mosca, Il ferro da stiro, Chiuso per lutto. La seconda è ambientata a Milano e ha per protagonista l’ispettore Andrea Lucchesi. Contro ogni evidenza è il quarto episodio di questa serie, dopo Piazza San Sepolcro, Il filosofo di via del Bollo, Sezione omicidi.

Cosa ne pensate, vi incuriosisce? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...