venerdì 14 marzo 2014

Segnalazione - Le Porte di Arcadia

Prima di andare a lavorare ad alcune recensioni arretrate (e pure rubriche) vi lascio con la segnalazione di un fantasy storico di un autore italiano, sto parlando di Andrea Giusto e della sua opera Le Porte di Arcadia.

Titolo: Le Porte di Arcadia
Autore: Andrea Giusto

Editore: Eterea Comics & Books
Genere: Fantasy/Storico
Costo: 4.99 euro (solo ebook)
Anno di pubblicazione: 2013
Estratto: clicca qui

Don Julian de Silva è un Hidalgo nella Spagna del XVII secolo. Conduce una vita modesta nella casa in rovina dei suoi antenati guadagnandosi da vivere con “lavori” che in pochi oserebbero accettare. L’Ordine di cui un tempo faceva parte lo ha disconosciuto, l’Inquisizione non attende che un suo passo falso. E’ un individuo che ha visto e sentito troppo, in molti lo vorrebbero morto. Ed è un Mago. Miriel è la fedele assistente di Don Julian. Lo accompagna nel suo lavoro, difendendolo dai pericoli. Ed è alla ricerca di risposte su sé stessa. Perché Miriel è una Ferale . Un mostro odiato da tutti per il semplice fatto di esistere. Il ritrovamento di un misterioso reperto nel Nuovo Mondo rischia di portare alla luce un segreto dimenticato, qualcosa che in troppi vogliono tenere nascosto. E per il quale altri sono disposti a uccidere. Travolti dagli eventi e bollati come eretici e traditori, la scelta per i due è una sola. Arrivare alla verità, o morire nel tentativo.



Andrea Giusto nasce nel 1978. Dopo una sana infanzia a base di fumetti, videogiochi e cartoni giapponesi, scopre durante l'adolescenza gli autori classici della fantascienza: Asimov, Heinlein e Bradbury. Negli anni successivi, anche se distratto dagli studi, approfondisce la sua vera istruzione dedicandosi al fantasy ed esaurendo in breve tempo tutti i cicli fantastici più famosi e un numero imprecisato di quelli meno noti. Per completare il proprio apprendistato, nelle notti insonni si volge alla narrativa dell'orrore, scoprendo Poe, Lovecraft e C. A. Smith. Appassionato di storia, si accorge che storia e fantasy hanno molte cose in comune. Pubblica qualche racconto qua e là, usando diversi pseudonimi e mentre lavora a completare il suo primo romanzo, “Le Porte di Arcadia”s’imbatte nella casa editrice Eterea Comics&Books. Adesso il suo primo romanzo è qui


Cosa ne pensate cari folletti? A me intriga e presto o tardi, dopo questo periodo un po' movimentato che si assesterà tra un mesetto (e scoprirete prima di cosa si tratta, tranquilli), riuscirò a leggerlo e recensirlo per voi!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...