mercoledì 30 aprile 2014

Segnalazione - La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo

Sappiate che mi sento una schifezza per non avere più aggiornato il blog, vi chiedo subito scusa ma i lavori proseguono e, non appena sarà tutto più stabile, tornerò più attiva che mai. Detto questo, lasciate che vi segnali il romanzo di Mirial, del blog "Sogni di una notte di Luna Piena", La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo.

Titolo: La città nascosta. Alla ricerca del mondo parallelo
Autore: Melania D'Alessandro

Editore: Leucotea
Pagine: 120 pp.
Genere: Fantasy
Costo: 12.90 euro (cartaceo) - 1.99 euro (ebook)
Anno di pubblicazione: marzo 2014

Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.



Melania D'Alessandro, nata a Bordighera nel 1990, vive da sempre a Ventimiglia, città di confine con la Francia. Appassionata di letteratura, natura, arte e cultura in generale, gestisce un blog letterario e vive di sogni ad occhi aperti. Si è diplomata presso il Liceo Socio-psico Pedagogico e ha seguito il corso di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali all'Accademia di Belle Arti. Animalista e ambientalista convinta, vive con la sua famiglia e la sua gattina in attesa di realizzare le sue aspirazioni. Tra i suoi libri preferiti ci sono "Jane Eyre", "L'ombra del vento", "Via col vento", "Il Signore degli Anelli" e la saga di Harry Potter. "La città nascosta" è il suo romanzo d'esordio e nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi.


Cosa ne pensate cari folletti? A me piace l'idea e, diciamocelo, chi non vorrebbe trovare un portale misterioso che ti porta in un altro mondo? Se siete interessati a scoprire altro, ho una buona notizia per voi: Melania sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino sabato 10 maggio presso lo stand della Casa Editrice Leucotea F21 dalle h.11:00 alle h.12:00 e presenterà il libro alle h.21:00 dello stesso giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...