lunedì 26 ottobre 2015

BlogTour "Dentro il Silenzio" di Beira Raven


Benvenuti a tutti a quest'ultima tappa del BlogTour dedicato al romanzo d'esordio di Beira Raven, Dentro il silenzio. Dopo la lettura di questo primo capitolo della duologia dedicata alla figura mitologica della Banshee, non vedo davvero l'ora di recensirvelo e dandovi così il mio personalissimo parere in merito. Purtroppo gli impegni di lavoro mi hanno tenuta un po' impegnata quindi, ahimè, dovrete pazientare ancora un poco. Ad ogni modo, prima di lasciarvi alla parte saliente della mia tappa, eccovi la scheda del libro!


Titolo: Dentro il silenzio
Serie: Banshee I
Autore: Beira Raven
Editore: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 08 settembre 2015
Genere: urban fantasy
Pagine: 165 pp.
Costo: 1.99 euro (ebook) su in aggiornamento

Ailios Lynch era una Banshee, spirito immortale protettore delle famiglie. Quando il destino le affidò i Kavenaught, lei ancora non sapeva nulla dell'amore devastante e non ricambiato che avrebbe provato per il figlio della coppia, Eoin. Soltanto una tragedia avrebbe potuto porre fine alla sua passione, punendola con il peggiore dei castighi: la perdita della voce. Molti anni dopo, Ailios vive nel XXI secolo, eternamente giovane e dai capelli tinti di rosa, e al suo fianco ha Alex, un'amica sincera. Alex, però, non sa nulla della vera Ailios e non sa nemmeno che il suo stesso fidanzato, Allen, ha un oscuro segreto da nascondere. Sarà l'incontro dell'immortale dai capelli rosa con Allen e suo fratello John a cambiare del tutto le carte in tavola. Un romanzo che si snoda tra omicidi ed Esseri misteriosi, menzogne e verità, unendo la luce della modernità al fascino del più antico folklore celtico.


E dopo questa piccola e doverosa digressione, addentriamoci nella psicologia dei personaggi principali ascoltando le playlist che ho selezionato appositamente per ognuno di loro durante la lettura.

Iniziamo subito con la nostra protagonista. Ailios è una ragazza che ha visto scorrere davanti a lei i secoli, cercando di evitare di legarsi alle persone.. relegandosi così ad un'esistenza vagabonda e solitaria.

"Eva" - Nightwish
"I Started a Joke" - Sidney Chase ft. Becky Hanson

Alex, carissima amica di Allie, è di tutt'altra pasta. Energica, estroversa e passionale, non mette a tacere le proprie emozioni. Sprona la protagonista a vivere la vita lasciandosi andare.

"Burn" - Ellie Goulding
"Tik Tok" - Ke$ha
"Last Friday Night" - Katy Perry

E per finire, eccoci ai due bellimbusti capaci di far capitolare, ognuno a modo suo, le lettrici. Una piccola playlist che comprende i fratelli Allen e John, cacciatori di creature sovrannaturali.

"SexyBack" - Justin Timberlake
"All I Ask of You" - The Phantom of the Opera

Queste erano le mie playlist, spero che vi siano piaciute.
Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post con la recensione al romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...