sabato 13 febbraio 2016

{Blog Tour: Review + Giveaway} Story of a Kiss. Anthology



Felice sabato pomeriggio a tutti! In occasione della giornata dedicata agli innamorati di domani, 14 febbraio, sono contenta di parlarvi di un'antologia che ho avuto modo di leggere per il Blog Tour ad essa dedicato. Si tratta di Story of a Kiss. Anthology, una raccolta composta da tredici racconti brevi di altrettante autrici che hanno come tema i baci. In questa tappa, non diversa dalle precedenti, ho modo di presentarvi il compendio e di darvi il mio parere personale.
Siete pronti per immergervi in questo viaggio fatto di sentimenti dalle molteplici sfumature prima di proseguire con la breve recensione e il gustosissimo giveaway abbinato che terminerà il 18 febbraio?

Bene, partiamo subito dai dati tecnici!
Story of a Kiss Anthology
AA.VV.
Data di pubblicazione: 1° febbraio 2016
Genere: Adult, Contemporary, New Adult, Romance
Ci saranno mille baci in una vita, ma solo una manciata rimangono intrappolati per sempre nel vostro cuore. Questo San Valentino, unisciti a The Story of a Kiss un'antologia con cui vi porteremo nella vita di tredici coppie. Da un primo bacio della reginetta del ballo del liceo, ad un bacio che viaggia lungo il tempo. Baci di redenzione, struggimento, scoperta e molto altro ancora. Tredici autrici. Tredici baci che non dimenticherete mai.

1. Taylor Sullivan- Never Regret
A ventiquattro anni, Margaret Andrews è ancora vergine e stanca di questo. Dopo un anno in cima ai siti d'incontri in America, e un episodio a tarda notte di HUNG su HBO, ha deciso di prendere in mano la situazione e ingaggiare un professionista.

2. Kelly Lincoln- Maybe now
Forse ora dovrei baciarla.
Il pensiero tormenta il quattordicenne Hunter ogni volta che si trova con la sua migliore amica, Ava. Quest'ultimo fa la sua mossa, il loro momento viene distrutto e Ava lascia la città. Dieci anni dopo, è tornata, e forse ora il pensiero di Hunter è stato sepolto.

3. Kathryn L. James- Crazy Beautiful Kiss
Due anni dopo il frizzante bacio condiviso da Calista DeLuca e Colin Williams.. quello che lei non poteva dimenticare e che non ricordava, le loro strade si incrociano di nuovo. Segreti realizzati. Lacrime che cadono. Cuori che si aprono. Lui è l'unico che possa dissolvere il suo dolore nell'inesistenza, ma sarà sufficiente?

4. Sha Renée- Forbidden Kisses
Layla si è arruolata nella Marina. Ethan è un ufficiale. Secondo le regole, le relazioni personali tra ufficiali e personale arruolato sono proibite, ma il loro desiderio è così forte, che non sopportano di stare lontani. Possono i regolamenti militari separare gli amanti che sono destinati a stare insieme?

5. Leslie Kung- At Long Last
Janny e Tom sono cresciuti assieme, ma proprio prima che la loro amicizia potesse trasformarsi in una storia d'amore in erba, la vita e la gravità li hanno allontanati. Quando gli amici si ritrovano, la loro chimica è innegabile ma la tragedia ha messo di nuovo la distanza tra loro. A volte ci vuole una vita intera per, infine, innamorarsi.

6. Emma Marie Leigh- Wrong time
Jo Stevens è una studentessa laureata in archeologia con l'opportunità di una vita - uno scavo a Pompei. Quando il suo gruppo scopre un basamento, ogni cosa che conosce si sgretola. Le regole sono rotte. Le line sono incrociate. Jo riporta alla luce tutto ciò che ha sempre cercato. E' proprio nel tempo sbagliato.

7. Louisa Blackwood-  Can’t Let Go
Josephine “Joe” Burke è andata avanti dalla notte della morte della madre, scegliendo la solitudine ai sogni. E' costretta a ritornare a Tennessee, la sua città, e dalla sua vecchia fiamma, Colton James. Joe può sentire le cadere le sue difese sotto il suo fascino irritante, ma con il passato che ossessiona ancora il suo futuro, può aprire nuovamente il proprio cuore alla felicità?

8. Polly J. Brown- Ever Be
La vita di Evangeline ruota attorno all'acqua sino a quando è quasi annegata. Ora, è ritornata alla spiaggia per confrontarsi con le sue paure, e Gregory Owen, il super-amico che ha salvato la sua vita. Greg vuole aiutarla, ma può fidarsi delle sue intenzioni? O peggio, delle proprie?

9. Jaye Cox- Love in Photographs
Quando il suo cuore ricorda ma la sua testa non lo fa, una fotografia potrà cambiare ogni cosa? Claire non aveva bisogno dei suoi ricordi quando tutto dentro di sé le diceva che l'amava.

10. Brandy Ayers- Fighting Faith
A diciannove anni, Faith ha trascorso una perfetta, sfrenata estate di passione a San Sebastian. Ma giusto quando pensava di avere il suo lieto fine, Jasper, l'amore della sua vita, spezza il suo cuore. Ora, dieci anni dopo, sono costretti insieme ancora una volta. Riuscirà a tenere insieme gli ultimi pezzi del suo cuore?

11. Kate DeHart- Missed Kisses
Lottando con la recente morte di sua madre, Jess trova conforto nel suo migliore amico Ben. Ogni cosa di loro dice che non dovrebbero "fare click". Lui è il ragazzo alla moda con la famiglia danneggiata; lei è l'introversa amante dei libri con un cuore solitario. Anni di ricordi dolci portano i loro sentimenti a crescere, fino a quando lui fa l'unica cosa che potrebbe dividerli.

12. Jody Pardo- Left Swipe Chronicles
Le coinquiline Liz e Michelle s'avventurano nel mondo degli appuntamenti online. Dopo una serie di brutti primi appuntamenti, quanti tentativi serviranno per trovare il loro Uomo d'Acciaio?

13. Cherry Shephard- Precious
La diciottenne Precious Montgomery è una nullità, non ha neanche mai avuto il suo primo bacio.. ma questo è destinato a cambiare. Quando la sua migliore amica la nomina come regina del ballo, Precious ha solo una settimana per fare di più per la propria immagine e battere l'ape regina – Amber Delancey. Amber ha tutto ciò che Precious non ha: fiducia, raffinatezza e popolarità. Ma un incontro causale con il ragazzo di Amber cambia tutto. Ora, Precious deve decidere cos'è più importante; quello che ha sempre voluto.. o quello che ha sempre avuto. Può una corona.. o un bacio, può davvero dettare la vostra autostima? 


Scegliere quale racconto recensire è stata dura però, alla fine, ho optato per Precious di Cherry Shephard. Cosa posso dire.. i balli studenteschi non fanno parte della tradizione delle scuole italiane e ammetto di aver guardato a questi sempre con non poca invidia. Precious è una ragazza comune nella quale è possibile rivedersi senza troppe difficoltà e, nonostante alcuni cose siano scontate - ad esempio l'esito dell'elezione della reginetta del ballo - , è stata una lettura davvero piacevole.
Lo stile narrativo dell'autrice è semplice, per nulla prolisso, e riesce ad arrivare dritto alla mente e al cuore del lettore. Consigliato.

Review / Choose which story I should review it was hard, in the end, I opted for Precious by Cherry Shephard. What can I say .. the proms are not part of the tradition of Italian schools and admit I looked at these always with a little envy. Precious is an ordinary girl in which you can see each other without much difficulty, and although some things are discounted - it is the result of the election of the prom queen - it was a really enjoyable read.
The narrative style of the author is simple, not long-winded, and manages to get straight to the mind and heart of the reader. Recommended with 3.5 stars







Hosted by:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...