giovedì 6 aprile 2017

{Meme} 31 Day Disney Challenge


Come sapete sono reduce dalla visione del film live-motion La Bella e la Bestia, nelle sale cinematografiche in questo periodo, e mi sono ricordata di avere nel cassetto una challenge scovata in rete (tumblr, cosa farei senza di te? probabilmente sarei meno nerd!).. l'idea nasce dalla blogger neozelandese Anjali per il suo From L&P to English Tea
Avrete di certo capito che questa, cari i miei Folletti, sarà una full immersion nel mondo Disney! Quindi, senza troppi preamboli, iniziamo subito la 31 Day Disney Challenge!

Giorno 1 - Il tuo film preferito
Non ho alcun dubbio, La Bella e la Bestia!

Giorno 2 - La tua canzone preferita
Non ne ho una preferita, mi piacciono tutte quante! Dovendo sceglierne una però opterei per Let it go tratta da Frozen e, come seconda scelta, Evermore tratta da La Bella e la Bestia.

Giorno 3 - Il tuo personaggio preferito
Tristezza di Inside Out è una grande! La adoro alla follia! 

Giorno 4 - La tua principessa preferita
Ogni principessa Disney ha qualcosa che ce le fa amare però alcune ci colpiscono più di altre probabilmente perché riusciamo a ritrovarci in loro.. nel mio caso, la mia preferita è Merida anche se Belle mi piace molto.

Giorno 5 - Il tuo principe preferito
Non sono nemmeno domande da porsi, vi pare? Ma dato che serve una risposta.. beh, sarà scontata probabilmente.. o forse no.. il mio principe preferito è Philip/La Bestia de La Bella e la Bestia. Tuttavia, voglio precisare che si contende il primo posto con Flynn di Rapunzel, non possiamo mica buttarlo via eh? ^-^

Giorno 6 - La tua eroina preferita
Ora, vi prego, non linciatemi.. non ho ancora avuto modo di vedere Mulan e ho sentito dire che è una delle migliori.. quindi, tenendo conto solo di ciò che ho visto.. Tiana de La Principessa e il Ranocchio. E' uno di quei personaggi che per qualche verso sembra più realistico rispetto agli altri e il suo dover fare i conti con delle difficoltà terra-terra la rende un'eroina nel modo in cui le affronta.. 

Giorno 7 - Il tuo eroe preferito
Mi è sempre piaciuto moltissimo, fin da piccina, Robin Hood!

Giorno 8 - Il tuo animale preferito
Ahi, ahi, ahi.. questa la vedo parecchio dura. Diciamo che sono parecchio indecisa su quale sia il mio preferito.. dovendo scegliere, beh.. Maximus, il cavallo del Capo della Guardia Reale in Rapunzel.

Giorno 9 - Il tuo compagno/spalla preferito
Ok, non ridete.. perché so bene che l'accoppiata sarebbe altamente pericolosa con una smemorata e l'altra col senso dell'orientamento tendente allo zero.. il mio è Dori!

Giorno 10 - La tua citazione preferita (seria)
"Ohana significa famiglia. E famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato"
- Lilo, Lilo e Stitch -

Giorno 11 - La tua citazione preferita (divertente)
"Ragazzi, alzate i deretani da titani e arrossate qualche olimpica chiappa!"
- Ade, Hercules -

Giorno 12 - Il tuo bacio preferito
Domande difficili eh? I baci Disney sono tutti belli,.. vogliamo parlare di quello che si scambiano Lilly e Biagio? Ad ogni modo, alla fine ho scelto per quello in Tarzan.

Giorno 13 - La tua voce preferita (parlato)
A differenza della voce che sceglierò per il cantato, quella relativa al parlato appartiene al doppiaggio italiano di Rapunzel, Laura Chiatti.

Giorno 14 - La tua voce preferita (cantato)
Non so se è valida come scelta ma.. Dan Stevens nel ruolo de la Bestia nel live-motion!! Amo questo attore e la sua voce è così calda e profonda che mi fa venire ogni volta la pelle d'oca.

Giorno 15 - La tua location preferita
Altra risposta molto scontata.. la mia location preferita è la Scozia di Ribelle - The Brave!

Giorno 16 - La tua apertura Disney preferita
La mia apertura preferita rimane quella con il castello blu

Giorno 17 - La tua coppia preferita
Belle e la Bestia/Philip tutta la vita!

Giorno 18 - Il tuo cattivo preferito
.. qui rispolvero il classico Disney che da piccina non smettevo di guardare e riguardare.. Capitan Uncino di Peter Pan.

Giorno 19 - La tua scena preferita
Altra scena scontatissima probabilmente.. il momento in cui la Bestia mostra a Belle la biblioteca del castello e le dice che se le piace allora è sua. Chi non avrebbe voluto essere al suo posto?

Giorno 20 - La tua colonna sonora preferita
Per quanto le adori a loro modo tutte, la mia preferita rimane quella de La Bella e la Bestia

Giorno 21 - Il tuo sequel preferito
Alla ricerca di Dori è considerato come sequel? In caso, scelgo questo.

Giorno 22 - Il tuo film Pixar preferito
Non avendo ancora visto Zootropolis e Oceania, il mio film Pixar preferito per ora - ma non penso cambierà sinceramente - è Ribelle - The Brave. Adoro la palette di colori usati e, ovviamente, il fatto che sia ambientato in Scozia!

Giorno 23 - La tua canzone d'amore preferita
Io mi sto chiedendo "Ma domande meno complicate no, vero?". Insomma, come si fa a scegliere tra tantissime canzoni tutte meritevoli di rientrare tra le preferite? Sarò ripetitiva ma.. Beauty and the Beast è il top, seguita da Can you feel the love tonight che troviamo ne Il re leone.

Giorno 24 - La tua canzone, del cattivo, preferita
Tratta da Il re leone, la canzone Sarò re cantata da Scar.

Giorno 25 - Quale momento pensi sia il più divertente?
Ogni momento in cui Rabbia perde le staffe ^-^ ovviamente come non nominare quella in cui, in Up, viene detto "Scoiattolo!" e tutti i cani si bloccano

Giorno 26 - Quale momento pensi sia il più triste?
I primi cinque/dieci minuti di Up mi hanno letteralmente strappato il cuore. Credo che nemmeno la morte della mamma di Bambi o del re Mufasa mi abbia preso così tanto da farmi piangere a dirotto e senza alcun ritegno (eccezion fatta per Brisby e il Segreto di Nimh, questo è stato davvero traumatizzante per milioni di bambini).

Giorno 27 - A quale personaggio pensi di essere più simile?
Bella domanda. Stranamente riesco a rispondere abbastanza velocemente e senza pensarci nemmeno troppo; penso di essere uno strano mix tra tre personaggi.. Belle, Elsa e Merida. In qualche modo ho dei tratti caratteriali che condivido con loro e che spesso mi fanno sorridere.. qualcuno potrebbe dire che in me c'è un pizzico di Rapunzel e quella passione per la cucina di Tiana.. ^-^

Giorno 28 - Preferisci l'animazione Pixar o quella tradizionale?
Nonostante mi piacciano entrambe le animazioni, rimango affezionata a quella tradizionale che mi ha fatto innamorare e sognare ad occhi aperti.

Giorno 29 - Quale esperienza vorresti sperimentare per te stesso?
E' una domanda complessa.. probabilmente vorrei sperimentare la riscoperta di me, aprire gli occhi e riuscire ad accettarmi con tutti i miei pregi e difetti.. un po' come fa Elsa.

Giorno 30 - Che impatto ha avuto Disney nella tua vita?
Sono cresciuta coi film animati della Disney, ho imparato molto e, in parte, devo a loro ciò che sono. Ogni storia non solo mi ha permesso di sognare ad occhi aperti, ma mi ha permesso di prendere e fare mio il messaggio racchiuso in ognuna di essa.

Giorno 31 - Il tuo finale preferito
Ogni film Disney ha un finale spettacolare.. giusto per non rispondere con lo stesso ogni volta, direi che Koda Fratello Orso è un altro dei film d'animazione di cui ho apprezzato tantissimo il finale.

Spero che questa challenge vi sia piaciuta, fatemi sapere le vostre opinioni e risposte ^-^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...