martedì 5 settembre 2017

{Blog Tour} "Morte senza resurrezione" di Roberto Martìnez Guzman - Presentazione Personaggi


Non c'è niente di meglio di riprendere in mano, dopo le ferie e soprattutto il caldo, l'attività del blog con un bel Blog Tour dedicato a Morte senza resurrezione di Roberto Martìnez Guzman. Prima di addentrarci nella tappa di oggi, che vi farà conoscere i personaggi, vediamo subito la scheda del romanzo.


Titolo: Morte senza resurrezione
Autore: Roberto Martínez Guzmán
Traduttrice: Cinzia Rizzotto
Prezzo: 2,64 euro
Genere: thriller
Pagine: 234 pagine
Acquistalo su Amazon

Una serie di omicidi minaccia la tranquilla città di Ourense, senza che tra di loro vi sia nessun nesso apparente. Ma un segno distintivo lasciato dall’assassina conferma che sono stati commessi tutti dalla stessa persona: Emma, una ragazza estremamente intelligente con un piano elaborato e un motivo che la porta ad agire in quel modo. Sarà Eva, ispettore di polizia, ad occuparsi del caso. Comincia così una corsa contro il tempo per evitare altre morti.

Come anticipatovi a inizio post, la tappa del blog riguarda i personaggi di Morte senza resurrezione. Nonostante i numerosi personaggi secondari e di contorno, ho deciso di soffermarmi sulle due donne protagoniste: Emma e Eva.

Eva Santiago è l'ispettore di polizia incaricato del caso. E' una donna forte e determinata che in un ambiente prettamente maschile, come può esserlo quello delle forze dell'ordine, riesce a farsi rispettare da colleghi e superiori.
Fin da quando fa la sua comparsa, riesce a suscitare nel lettore un senso di stima immediata grazie alla sua tenacia e sicurezza. Ovviamente ha, come chiunque altro, i suoi punti deboli.
Un folta criniera di ricci rossi mi ha fatto subito pensare a lei come alla bella e simpatica Debra Messing (attrice vista in Will&Grace e nel più recente The Misteries of Laura).

Emma è l'altra protagonista del romanzo, l'assassina che tiene sotto scacco la tranquilla città di Ourense con una serie di efferati omicidi. Estremamente intelligente ed enigmatica, porta avanti un piano elaborato e meticoloso riuscendo a conquistare la stima delle proprie vittime prima di sferrare l'attacco mortale.
Una bellezza che passa quasi inosservata, lunghi capelli neri e look studiati per attuare i suoi piani, ho pensato a lei come ad un'altra attrice piuttosto bella, Jemima West (alcuni di voi la ricorderanno per aver interpretato Isabel Lightwood nel film The Mortal Instruments - City of Bones).

Come avrete notato, mi sono mantenuta piuttosto sul generale senza cadere nella trappola che coglie chi ha già letto il romanzo: l'infido "spoiler involontario".
Non voglio quindi rovinarvi/guastarvi la futura lettura dandovi informazioni compromettenti (per quelle, dovrete aspettare la mia recensione che arriverà al termine del blog tour). Ho apprezzato molto le due protagoniste, ognuna col loro carattere e modo di porsi rispetto agli altri e alla propria storia personale.

Non mi resta che, giunta al termine di questa brevissima tappa, lasciarvi al calendario del tour:

4/9 - Intervista autore - The Mad Otter
5/9 - Presentazione personaggi - Over the hills and far away
6/9 - Intervista traduttrice - Book Lover
7/9 - Estratti - Sognare
8/9 - Playlist - •Dipendente Dai Libri•

1 commento:

  1. Le protagoniste sono davvero ben caratterizzate e la tua presentazione credo le colga appieno *_* sono curiosa di sapere cosa ne pensi di questo romanzo :3
    .Lothíriel

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...