mercoledì 20 settembre 2017

{Herbal Life} Anteprime e Segnalazioni Letterarie #3


Buongiorno Folletti, il caldo sembra quasi un lontano ricordo mentre mi avvolgo nel plaid e, lo sappiamo fin troppo bene, il cambio di stagione inizia a farsi sentire: raffreddori, mal di testa, tristezza, nervosismo, insonnia.. ci sono tantissimi sintomi che creano disturbo in questo lasso di tempo e le piante possono essere un alleato molto valido. In questa puntata di Herbal Life vi voglio far conoscere alcuni titoli utili che potrete trovare in vendita nelle librerie e negli store online. Senza perderci in chiacchiere, ecco di cosa si tratta!

Data di pubblicazione: prossimamente 2017
Pagine: 160 pp.
Prenotalo su Store Editore | Amazon

L’albero di moringa, chiamato anche “albero della vita”, è la scoperta più recente nel mondo dei superalimenti. La Moringa oleifera, pianta tropicale originaria dell’India, contiene una miniera di sostanze nutritive utili al nostro organismo. Nella polvere della moringa troviamo infatti tutti gli aminoacidi essenziali di cui abbiamo bisogno. Trabocca inoltre di vitamine e di antiossidanti, benefici per contrastare l’invecchiamento e mantenere il corpo giovane e in salute. La moringa è ricca di clorofilla e di acidi grassi omega-3. Utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica, è ottima per stimolare e rafforzare il sistema immunitario. Aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna e il glucosio nel sangue. Contribuisce inoltre a regolare i livelli ormonali. Perfetta per ritrovare vitalità nei periodi di stanchezza fisica, questa pianta miracolosa è di grande aiuto durante la convalescenza e i momenti di stress. Inoltre, accelera il metabolismo ed è quindi utile nei regimi dietetici per perdere peso. Estremamente versatile in cucina, la moringa si può usare in zuppe, insalate, verdura cruda e cotta e per preparare deliziosi frullati ricchi di salute.



Data di pubblicazione: 19 settembre 2017
Pagine: 175 pp.
Acquistalo su Store Editore | Amazon

Problemi digestivi, pesantezza, mal di testa, senso di stanchezza, brufoli, stitichezza, depressione… Ne soffriamo tutti, chi più chi meno, e li consideriamo parte della nostra quotidianità. In realtà sono solo i sintomi di un fegato sovraccarico, affaticato e intossicato. Alimentazione squilibrata, ricca di grassi, zuccheri e alcol, abuso di medicinali, inquinamento, stress e ricorso a sostanze eccitanti sono fattori che mettono a dura prova il nostro fegato, costringendolo a un superlavoro. Detox per il fegato spiega come rimettere a nuovo questo organo fondamentale, disintossicandolo e facendogli recuperare tutta la sua funzionalità, per ritrovare vitalità e benessere.
Come sta il tuo fegato? Piccola autodiagnosi
Un vero e proprio programma di cura ben pianificato
Piante medicinali specifiche per il fegato
Trattamenti naturopatici casalinghi
Alimentazione sana ed equilibrata Infusi ed erbe aromatiche



Data di pubblicazione: 15 giugno 2017
Pagine: 192 pp.
Acquistalo su Store EditoreAmazon

La farmacia ayurvedica è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni.
Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria.
Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica.
Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino.
La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia.


Ovviamente non può mancare un titolo dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Infatti, chiunque ha la fortuna di avere un peloso in casa si farebbe in quattro per saperlo in salute e felice!

Data di pubblicazione: 28 settembre 2017
Pagine: 96 pp.
Prenotalo su Store EditoreAmazon

La masticazione è la più normale e semplice attività che un cane possa svolgere per essere appagato, sentirsi libero di rilassarsi e liberarsi dallo stress. In una società dove il cane vive quotidianamente picchi di stress che lo portano a numerosi momenti di frustrazione, dargli la possibilità di utilizzare un’attività di riequilibrio emozionale è fondamentale.
Sei convinto dell’utilità della masticazione ma vuoi salvare le tue pantofole? Evviva, si mastica! elenca tutti i metodi che potrai usare con soddisfazione per vedere il tuo cane rilassarsi ed essere felice.
Essere un cane e sentirsi un cane nella società che cambia non è facile: sta a noi conviventi dei nostri amici a 4 zampe imparare ad aiutarli a riscoprire la loro vera natura per essere felici.

Fatemi sapere cosa ne pensate! Vi aspetto al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...