giovedì 30 novembre 2017

{Segnalazione} "Il rapimento del Principe Margarina" di Mark Twain e Philip Stead

Ad un passo (o quasi) dal Natale, eccovi un primo titolo che vorrei consigliare a tutti coloro che stanno pensando a cosa regalare ad un piccolo lettore. Scoperto per caso nel 2011, Il rapimento del Principe Margarina è un libro illustrato nato dalla bedtime story che Mark Twain raccontava alle figlie e pubblicato ora da Bompiani.


Titolo: Il rapimento del Principe Margarina

Titolo originale: The Purloining of Prince Oleomargarine
Autore: Mark Twain e Philip Stead
Editore: Bompiani Editore
Genere: ragazzi, libri illustrati
Pagine: 160 pp.
Data di pubblicazione: 22 novembre 2017
Prezzo di copertina: 20,00€ (9,99€ ebook)

Acquistalo su Amazon

Nel 1879 Mark Twain è a Parigi con le figlie bambine, che ogni sera lo pregano di raccontare loro una storia. Così prende a raccontare di Johnny, un ragazzino povero che mangia il fiore spuntato da un seme magico, acquista la capacità di parlare con gli animali e si avventura alla ricerca di un principe scomparso. Nel 2011 gli appunti di quella storia, sedici pagine, riaffiorano tra i manoscritti di Twain conservati alla University of California a Berkeley.
Seguendo le note recuperate, e immaginando di conversare con Mark Twain stesso, Philip Stead ha completato il racconto. Illuminata dai disegni delicati e decisi di Erin Stead, questa favola riemersa dal passato ci restituisce la voce ironica e dissacrante di uno dei più importanti autori della letteratura americana.

Non so voi, ma io un pensierino ce lo farei!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...