lunedì 12 febbraio 2018

{Recensione} "Incantesimo di Natale" di Chris Ethan

Buon pomeriggio Folletti, eccomi finalmente - tra un impegno lavorativo e l'altro - a parlarvi di un racconto breve che ho avuto modo di leggere giusto nel periodo natalizio: si tratta di Incantesimo di Natale scritto da Chris Ethan, autore de Il ragazzo con la valigia (recensione qui).


Titolo: Incantesimo di Natale

Titolo originale: Jingle Spell
Autore: Chris Ethan
Traduttore: Phoenix Skyler
Editing: Miriam Mastrovito
Revisione finale a cura di MikReadz4U e Lhiannon
Editore: Dream Trek Imprint
Copertina a cura di Ethereal Ealain (etherealealain.com)
Genere: romance, m/m, contemporaneo
Pagine: 42 pp.
Data di pubblicazione: 30 novembre 2017
Prezzo di copertina: 3,00€ ebook

Acquistalo su Amazon

È il periodo più brutto dell’anno. 

Sbaciucchiamenti sotto il vischio e decorazioni pacchiane con le renne. Tornato single da poco, Davey ne ha abbastanza di sprecare il suo amore e di ritrovarsi con il cuore infranto. Meglio rimanere solo. Niente più appuntamenti. Niente più innamoramenti. Niente più sogni sul lieto fine. Sono cose da film. 

Resta fermo nella sua decisione, finché Avery non entra nella sua vita, portando premura, compassione e tenerezza sul suo cammino. 
Davey è davvero tentato di ricominciare a sperare. Ma possono un incontro online e un breve appuntamento trasformarsi in qualcosa di diverso da un effimero incontro a sfondo sessuale? 
C’è un futuro per loro? Avery resterà? E cosa più importante: Davey correrà il rischio di offrire il suo cuore a un amore che potrebbe durare solo per le feste natalizie – ancora una volta? 

Una dolce storia d’amore di Chris Ethan, autore de Il ragazzo con la valigia.


Se c'è una cosa che mi mette in difficoltà è recensire un racconto breve: non posso dilungarmi o approfondire troppo senza cadere vittima degli spoiler rovinando, di conseguenza, la vostra lettura. Quindi, sarò un po' più breve.

Incantesimo di Natale è la classica favola natalizia capace di tenere alta l'attenzione del lettore e di farlo sorridere, immergendolo in quella che è l'atmosfera magica - e allo stesso tempo caotica - del periodo.
Davey, troppe volte deluso dagli uomini e dall'amore, è deciso a darci un taglio: affronta così i suoi giorni con un cinismo che, bene o male, ha toccato tutti noi almeno una volta nella vita. A cambiare il suo pensiero sarà Avery, un uomo di qualche anno più grande e dall'animo premuroso e gentile, conosciuto online.

Un racconto che sembra trattare temi leggeri, quelli che si è soliti trovare nei romanzetti rosa anni '80, ma che poi si rivela per quello che è in realtà: uno spaccato della vita moderna con tutte le sue luci ed ombre. I protagonisti sono ben caratterizzati, possiedono background realistici che arrivano anche a far riflettere. Lo stile narrativo di Chris Ethan associato al lavoro di traduzione ed editing rende questa breve opera scorrevole e piacevole nella lettura.

Consigliato: si
Tempo di lettura: 1 giorno
Canzone consigliata: "Believer" degli Imagine Dragons

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...