lunedì 17 luglio 2017

{Movie & Series} Big Little Lies, Sense8, American Gods


Una delle conseguenze più lampanti delle calde notti d'estate è che puoi guardare film e serie tv sperando di crollare dal sonno senza che l'afa ti tenga sveglia. Ovviamente, l'indomani sembri uno degli zombie di The Walking Dead.. ma è solo un piccolo particolare. Nelle ultime settimane ho avuto modo di vedere un po' di cose di cui intendo parlarvi.. iniziamo subito con alcune serie tv: Big Little Lies, Sense8 e American Gods.

Ciò che in genere mi spinge verso una serie tv è la trama, eppure nel caso di Big Little Lies è stato ben altro: il passaparola. E' stato proprio grazie al passaparola in rete che ho scoperto questa piccola perla prodotta dalla HBO e, diciamocelo, l'idea di vedere un fior fiore di attrici mi eletrizzava non poco. Composta da soli sette episodi di un'ora ciascuno, Big Little Lies rappresenta una finestra aperta sulla vita di un gruppetto di donne accomunate dall'avere i figli nella stessa classe. Ognuna sembra avere una vita perfetta ma è solo apparenza; queste donne infatti sono tutte, volenti o meno, vittime degli eventi e delle loro stesse scelte. La rivalità tra donne, che non possiamo negare essere una verità, raggiunge apici che fanno talvolta sorridere lo spettatore ma che sono anche la cornice ad un messaggio e a temi ben più profondi e attuali come la violenza sulle donne. Ci sono delle scene che sono davvero un pugno nello stomaco e l'interpretazione della coppia formata da Nicole Kidman e Alexander Skarsgård è stata magistrale. Un telefilm, tratto dal romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty (potete acquistarlo su Amazon), che consiglio di vedere!


Un'altra serie su cui ho messo gli occhi fin dall'annuncio della sua realizzazione è stata American Gods, tratta dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman (potete acquistarlo su Amazon). Non avendo ancora avuto modo di leggere l'opera letteraria, posso dire che talvolta non sono riuscita a seguire del tutto certe dinamiche; infatti, mi è parso come se determinati punti venissero già dati per assimilati. Non c'è che dire, di carne al fuoco ve n'è molta, tutto si svolge velocemente in quello che è un tripudio di mitologia norrena, greco-romana, induista, celtica, ecc. La cosa divertente è cercare di indovinare chi siano le varie divinità approdate, in tempi più o meno remoti, in America.


Sense8 è una di quelle serie che vorresti continuare a vedere all'infinito: personaggi interessanti che riescono a toccarti nel profondo, tematiche attuali e una trama talmente intricata, e veloce, che non ti lascia un attimo di respiro. Come moltissimi altri ne sono diventata dipendente e l'idea che venisse "chiusa" mi ha lasciato basita.. tuttavia i costi per la produzione sono da capogiro. Ad ogni modo, ho amato ambedue le stagioni e lo speciale di Natale; ho shippato come se non ci fosse un domani, ho riso, pianto e mi sono pure incazzata assieme ai protagonisti. La consiglio a chiunque ami il genere sci-fi e che vuole vedere una serie i cui episodi sono dei singoli film per com'è stata gestita la scenografia, le riprese e tutto. Altissima qualità!

E voi, avete già visto queste tre serie tv? Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto e, se vi va, consigliatemi pure i vostri telefilm preferiti! ^-^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...