giovedì 31 marzo 2016

{Anteprima} "Salvando Alex" di Chris McHart

Nuovo post di segnalazione per un racconto breve m/m che uscirà l'11 aprile per la casa editrice Rawmance Publishing. Si tratta del secondo capitolo della serie Unexpected di Chris McHart, Salvando Alex. Come di consueto, vi lascio alla scheda di questo gay romance e alla sua sinossi!


Titolo: Salvando Alex
Titolo originale: Saving Alex
Autore: Chris McHart
Serie: Unexpected #2
Traduzione a cura di: Phoenix Skyler
Revisione a cura di: Miriam Mastrovito
Pubblicato da: Rawmance Publishing
Pagine: 67 pp.
Prezzo: €2,99
Disponibile per il preordine: Amazon

Non solo Alex è incinto, un qualcosa di punibile con la prigione, ma Gerome, il padre del bambino, è un principe vampiro. Quando degli estranei gli invadono la casa e lo rapiscono, Alex non sa chi sia il responsabile, non sa se rivedrà l’uomo che ama e nemmeno se riuscirà a vedere il figlio che cresce dentro di lui.
Considerandosi il padre del bambino, Sam fatica a starsene con le mani in mano e a lasciare che siano gli altri a organizzare il salvataggio di Alex. La corsa per salvare il suo amato ha inizio quando il principe e i suoi segugi trovano un indizio importante. A quel punto, tutto quello che può fare è incrociare le dita affinché il piano messo a punto funzioni.
Quando il principe Gerome riceve delle richieste di riscatto, le istruzioni sono chiare: dovrà unirsi a un perfetto estraneo o non rivedrà mai più Alex, né il figlio che porta in grembo. Riuscirà a convincere il promesso sposo ad aiutarlo o saranno coloro che cercano di spodestare la sua famiglia a vincere questo gioco infido di ricatti?

Avvertenze: contiene un rapimento, unioni non volute, un re calcolatore, troppe persone che perseguono i propri scopi e un Alex molto incinto.

{International Cover Reveal + Giveaway} "Sun and Moon" di Desiree Williams


Buon pomeriggio a tutti! Oggi vi voglio far conoscere un fantasy per young adult la cui trama, assieme al titolo, mi ha letteralmente conquistata. Sto parlando di Sun and Moon di Desiree Williams in uscita il 28 aprile negli States. Rimanete con me per scoprire assieme la Cover Reveal e il giveaway associato. 

Sun and Moon
Desiree Williams
Data di pubblicazione: 28 aprile 2016
Genere: Fantasy, Young Adult
Non c'è nulla nella vita che la diciottenne Zara brama più della propria libertà. Sottratta dalla sua casa di Cadrebia all'età di otto anni, Zara ha passato molti più anni di quanto volesse ammettere come una schiava nelle corti di Tankadesh. I suoi giorni comprendono proteggere la principessa, mentre trascorre le notti ad intrattenere il re e i suoi funzionari con la padronanza delle armi. Ogni momento libero, progetta la fuga.
Eppure le sue speranze di libertà subiscono una battuta d'arresto quando uno straniero arriva recando il marchio del compagno di vita assegnatole, e minaccia battaglia se lei non sarà consegnata alle sue cure. Ma un compagno di vita non è parte del piano. I suoi sogni, di scegliere la sua strada e di essere padrona della sua volontà, s'indeboliscono mentre la sua Luna cerca di rivendicare il suo Sole.
E' possibile che questo sconosciuto, con dolci occhi azzurri e sorriso pronto, non è venuto per essere il suo nuovo padrone? Cosa ci potrebbe essere oltre il suo racconto?
Zara scopre ben presto che né la sua prigionia né le morti dei suoi genitori erano stati semplici attacchi casuali. E ritornando a Cadrebia, potrebbe aver messo il futuro della linea reale — e la sua Luna — in pericolo. Mentre Zara respira quel suo primo assaggio di libertà, i suoi nemici avanzano, cercando di derubare Cadrebia della sua benedetta profezia.
Per difendere ciò che ha di più caro, Zara deve superare il dolore e l'incertezza per rivendicare il compagno di vita assegnatole, o molto più della sua libertà verrà rubato questa volta.

ESTRATTO:
“What’s going on here?” Dareh dismounted from his horse and with long purposeful strides worked his way toward them. His green eyes blazed. His jaw was set. Zara would hear about this later, but for now she would welcome his rescue.
The captain of the guard surveyed the scene. He closed his eyes briefly—probably praying for patience not to strangle her—and clamped a hand on her shoulder.
“I swear, Zara,” Dareh whispered low into her ear. “You attract trouble like a siren.”
She opened her mouth with a rebuttal, but Dareh narrowed his eyes, silencing her on the spot.
“Get to the palace before you’re recognized by my men. If Melchior learns you’ve been outside the palace walls you’ll spend the night in the flogging yard. Go. Take Essie with you. I’ll sort things out here.”
Zara opened her mouth once more, but a prickling over her palm stopped the words from flowing. Heat traced the lines of her mark. Goosebumps dotted her flesh. She shivered despite the heat from the desert sun. Oh, no. Please, no.
“May I be of some assistance?”
She jerked at the rich baritone that came from behind her. The world fell away in that moment. The merchants cursing over their loss were gone. Dareh’s men waving or shouting at the crowd gathered around them—gone. Even poor Essie, standing with her jaw dangling like a loon, faded.
Zara’s senses zoned in on the man behind her. She curled her fingers to close over the crescent shaped mark that had begun to throb. Her mind screamed for her to run. Her heart was all but having a seizure. But her feet somehow managed to turn her stunned body.
Pale blue eyes were the first thing she noticed. They reminded her of the moon with a ring of dark night around them. Sun-kissed skin followed with a splash of scruff along a strong jaw. Deep brown locks fell over his forehead and touched the tips of his ears.
“Hello, my Sun.” Full lips curved into a smile, revealing perfect teeth. And just like that, all their hopeful plans for escape blew away like grains of sand on the desert floor.
Her heart crumpled.
Would she ever be free?


Bio dell'Autrice:
Desiree Williams is a dreamer by day and chocoholic by night. She lives in the beautiful state of Kentucky with her husband and daughter, where she juggles life as a wannabe supermom. Desiree is a lover of food and avoider of dirty dishes. She delights in making people laugh and strives to bring hope and love with her wherever she goes.
You can find out more about Desiree and her books at www.desireewilliamsbooks.blogspot.com

(Traduzione a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)
Un ringraziamento a:
XBTBanner1

mercoledì 30 marzo 2016

{Spotlight + Giveaway} "The Urban Boys: Discovery of the Five Senses" by K.N. Smith

Buongiorno Folletti e felice mercoledì a tutti!
Oggi sarò piuttosto impegnata con la preparazione della torta di compleanno per mamma ma sono comunque riuscita a scrivere (e postare) lo spotlight dedicato a The Urban Boys: Discovery of the Five Senses di K.N. Smith. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Bene, vi accontento subito: qui di seguito potrete trovare la sinossi, i pareri e il book trailer.. ma non solo, è attivo anche un giveaway che metterà in palio due copie autografate, una gift card Itunes dal valore di 15$ e venti copie ebook.


The Urban Boys: Discovery of the Five Senses è una storia di azione-avventura su cinque ragazzi adolescenti che sono stati misteriosamente esposti a una fonte di energia esterna che dona loro sensi estremamente intensificati. Vista, udito, tatto, gusto e l'olfatto diventano doni ipersensibili che cambiano per sempre il mondo!

La storia racconta le loro interrelazioni forzate e successivamente espone la messa in prova dei loro legami profondi, e introduce il lettore ad una serie di personaggi di supporto che alterano la vita dei ragazzi per sempre. The Urban Boys offre ai lettori giovani e maturi temi centrali di lealtà, responsabilità, onestà, la paura, e di trionfo, che diventano parte integrate con azione cinematografica di livello e di alta drammaticità.

Ci chiediamo, riusciranno a superare la prova del destino, e ci ciascuno di noi supererebbe la prova della nostra stessa vita? Intrigante, intelligente e pieno di azione, The Urban Boys offre un memorabile, pacchetto di emozioni, una corsa mozzafiato per i lettori tradizionali e digitali di tutte le età! (primo di una serie)

Acquista il libro: AmazonBarnes & Noble


Pareri su The Urban Boys:

"Uno YA d'avventura dall'energico debutto con sequenze d'azione stellari. Lo stile della Smith è intelligente e spesso lirica. La sua prosa esuberante non manca mai di stupire."- Kirkus Media

"L'autrice K.N. Smith usa la sua padronanza della parola scritta per tessere un estasiante, ma potente racconto di avventura che ti fa continuare a girare le pagine con un desiderio inestinguibile di scoprire cosa succede dopo. L'impareggiabile prosa delle sequenze di combattimento cinematografiche e le caratterizzazioni completamente sviluppate dell'Autrice, in particolare nelle stupenda scena finale che vi toglierà il fiato lasciandovi arrancare con le emozioni trasmesse. Cinque stelle per questa storia fantasiosa e stimolante, sicura di essere la più attraente per il pubblico generale come sarà per la folla YA!" 5-stars - Publishers Daily Reviews

"Amo leggere, ma vivo una vita estremamente intensa. Diventa più complicato se quella rara occasione in cui un libro è così accattivante, in modo coinvolgente, che risulta impossibile allontanarsene. Con solo poche ore libere al giorno, qualcosa doveva cedere il passo. Per me, questo è stato il sonno! E ne valeva la pena ogni minuto sacrificato. "The Urban Boys" è stato il Grande Slam e ha superato le mie più rosee aspettative e ci scommetterei, forse anche la vostra, pure. Totalmente nuovi concetti e un ricco equipaggio di personaggi - buono, cattivo e brutto ... e colpi di scena ricchi di suspense che ti fanno congetturare, e così bella, una scrittura forte! Una lettura per gli appassionati di azione YA / avventura / fantasy !! " 5-stars - Indie Book Reviewers




K.N. Smith è un'autrice americana e appassionata sostenitrice dei programmi di infanzia e di alfabetizzazione familiare in tutto il mondo. Continua a ispirare gli studenti di tutte le età a raggiungere il loro massimo potenziale nelle loro attività letteraria ed educative. La sua creatività, estro lirico spazia tra le pagine ruotando, girando, e macinando attraverso elementi di paranormale e di azione-avventura in diversi, entusiasmanti, narrazioni a bordo della vostra poltrona. Vive con la sua famiglia in California.
Dove trovarla
Website |  Twitter |  Facebook


(Traduzioni a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)
Un ringraziamento a:

martedì 29 marzo 2016

Fantastic Beasts and Where to Find Them.. HarperCollins acquista i diritti mondiali sui libri!

Quando si dice "una notizia bomba"! Carissimi Folletti sono letteralmente in iperventilazione per questa notiziona che mi ha fatto balzare dal seggiolino dietro al bancone (probabilmente i miei clienti penseranno a chissà quale evento, ma vabbè).. Vorrete di certo approfondire il significato del titolo sopra riportato no? Ebbene, grandissime notizie per i fans del mondo di Harry Potter!

HARPERCOLLINS ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE
DEI DIRITTI MONDIALI SUI LIBRI LEGATI AL FILM
FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM
DALLA WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS 


Londra, 29 marzo 2016 - HarperCollins Publishers, in partnership con la Warner Bros. Consumer Products, annuncia oggi l’acquisizione dei diritti mondiali  per la pubblicazione in tutte le lingue di tutti i titoli per adulti legati a Fantastic Beasts and Where to Find Them  film della Warner Bros Pictures che sarà nelle sale di tutto il mono in versione 2D, 3D e IMAX a partire dal 18 Novembre 2016.

Il copione di  Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto da J.K. Rowling, proietterà il pubblico in una magica New York degli Anni Venti. Protagonista  di questo mondo fantastico nei panni del magizoologo Newt Scamander, sarà il  vincitore dell’Academy-Award®  Eddie Redmayne.

Grazie a una trama  avvincente e una fotografia  straordinaria, il film è una perfetta base la pubblicazione di un grande numero di prodotti editoriali dedicati a un pubblico adulto. I volumi prodotti da HarperCollins saranno in grado di trascinare i lettori direttamente dentro il film  e i successivi sequel, portandoli anche a sbirciare  i segreti del dietro le quinte. I libri includeranno dettagli sulla realizzazione dei film, i processi creativi artistici e tecnici e interviste con il cast e la troupe e  potranno essere anche in formati interattivi, come albi da colorare e libri-cartolina.

L’amministratore delegato di HarperCollins UK, Charlie Redmayne, ha commentato: “Siamo entusiasti di pubblicare i volumi legati a Fantastic Beasts and Where to Find Them. Il film promette di essere una trasposizione spettacolare del mondo di J.K. Rowling e i libri ne saranno il perfetto accompagnamento per  i fan di tutto il mondo.”

Il Presidente e CEO di HarperCollins Worldwide, Brian Murray, ha affermato: “Per la prima volta possiamo  pianificare, coordinare e integrare la pubblicazione internazionale di romanzi legati all’uscita di un film con la Warner Bros. Consumer Products. Un’operazione che ci permetterà di amplificare al massimo  la popolarità dei libri e del film.”  

I primi titoli HarperCollins legati al film saranno pubblicati nell’autunno del 2016, in concomitanza con l’uscita della pellicola nelle sale.

Questo è un Fan Poster, ma è fatto
talmente bene che non potevo non postarlo
Su Fantastic Beasts and Where to Find Them
Fantastic Beasts and Where to Find Them è una nuova avventura che ci riporterà nel mondo magico creato da J.K. Rowling. Il protagonista, il magizoologo Newt Scamander, sarà interpretato dal vincitore dell’Academy Award Eddie Redmayne (The Theory of Everything -  La teoria del tutto) diretto da David Yates, già al timone degli ultimi quattro blockbuster di Harry Potter.

Fantastic Beasts and Where to Find Them ha inizio nel 1926, in concomitanza con il ritorno di Newt Scamander da un viaggio intorno al mondo per trovare e catalogare la straordinaria varietà di animali fantastici esistenti. Arrivato a New York per una breve sosta, ha in programma di  potersi fermare e ripartire senza problemi… se non fosse per  un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare non pochi problemi sia nel mondo magico che in quello dei No -Maj.

Il cast del film include anche  Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove e Colin Farrell.

Scritta da J.K. Rowling, al suo debutto come sceneggiatrice, la pellicola vede tornare a collaborare molte delle figure chiave che hanno contribuito al successo  dei precedenti  Harry Potter, come i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.


Comunicato Stampa a cura di
BLOCCOfirme

mercoledì 23 marzo 2016

{International Cover Reveal} "Endangered" di Dani Hoots

Buongiorno e felice mercoledì a tutti! Splende un sole tiepido, l'aria è fresca e l'allergia per il momento è ancora lontana.. è una gran giornata! Tra una lettura ed una photochallenge, tra lavoro e handmade, riesco a trovare il tempo per farvi scoprire un'interessante urban fantasy che uscirà a maggio di quest'anno. Si tratta del primo capitolo della serie Daughter of Hades, Endangered di Dani Hoots.. qui di seguito potrete vedere in anteprima la cover scelta e tutti i dati relativi al primo libro.


Endangered (Daughter of Hades #1)
di Dani Hoots
Genere: YA Urban Fantasy
Data di Pubblicazione: 13 maggio 2016

Chrys è stata negli Inferi per migliaia di anni, nascosta da suo padre, Ade, a tutti gli altri dei. Egli ha paura che se qualcuno scoprisse la sua esistenza, la distruggerebbero a causa del suo dicotomico potere che possiede, il potere di vita e morte. Così è rimasta nel Palazzo di Ade per tutta la vita, facendosi pochissimi amici e sempre fuori di sé per la noia.

Huntley non avrebbe mai immaginato che dopo la sua morte si sarebbe svegliato con una bellissima ragazza ferma sopra di lui. E che sarebbe stata la figlia dell'Oscuro Signore degli Inferi. Eppure, per qualche ragione, lo tiene attorno come suo tutore, come se no sapesse nulla del mondo. Ma Huntley sa che tutto ciò che la ragazza vuole è un amico; essere intrappolati negli Inferi può diventare piuttosto solitario.

Questo, fino a che Chrys decide di voler scappare nel mondo umano dopo un brutto litigio con la madre Persefone. Suo padre ritiene che la reazione di Chrys sia solo esagerata e che da questa non ne possa venir fuori nulla di male. Non c'è modo che gli dei notino che lei è lì solo per un paio di giorni.. giusto?

  

Qualcosa sull'Autrice
Dani Hoots è un'autrice sci-fi, fantasy, romance, e young adult che ama qualsiasi cosa abbia una storia. Possiede una laurea in Antropologia, un Masters in Pianificazione Urbana e Ambientale, e attualmente è nel Your Novel Year Program grazie all'Università Statale dell'Arizona. 
Attualmente sta lavorando ad una serie YA urban fantasy chiamata Daughter of Hades, una serie sui vampiri storica/fantasy chiamata A World of Vampires, e una serie YA sci-fi chiamata Sanshlian Series
I suoi passatempi includono leggere, guardare gli anime, cucinare, studiare lingue diverse, camminare in ferrata, armeggiare con il suo violino e la sua fisarmonica, e l'attività di volontariato in biblioteca. Vive a Seattle con suo marito e due gatti.

Link dell'Autrice:
 photo iconwebsite-32x32_zps1f477f69.png  photo icongoodreads32_zps60f83491.png  photo icontwitter-32x32_zpsae13e2b2.png  photo iconfacebook-32x32_zps64a79d4a.png

(Traduzioni a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)
Un ringraziamento a:

domenica 20 marzo 2016

{Recensione} "Shadowhunters. Le Orgini - L'Angelo" di Cassandra Clare

Signori e signore, rullo di tamburi prego.. sono orgogliosa di dare questa notizia: ho finalmente conosciuto Will e Jem! Piccolo vaneggiamento a parte, sono davvero contenta di riuscire a recensire il primo episodio della serie The Dark Arteficies di Cassandra Clare che ho avuto modo di leggere a gennaio (si, ho una velocità da bradipo nel recensire.. pazientate). Senza tirarla troppo per le lunghe, eccovi il mio commento semi-delirante a Shadowhunters. Le Origini - L'Angelo.


Titolo: Shadowhunters. Le Origini - L'Angelo
Titolo originale: Clockwork Angel
Serie: The Dark Artefices #1
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori - Oscar Bestseller
Genere: urban fantasy, young adult
Data di pubblicazione: maggio 2012
Pagine: 474 pp.
Costo di Copertina: 12.00 € 

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.


martedì 15 marzo 2016

Oscar Fantastica: la nuova collana dedicata alla Fiction della casa editrice Mondadori

logo Oscar Fantastica

Scoperto giusto quest'oggi gironzolando per il sito della casa editrice mentre aiutavo una cliente alla ricerca del primo romanzo della serie The Mortal Instruments di Cassandra Clare. Giusto a partire da quest'oggi, 15 marzo, sarà possibile trovare nelle librerie - così come nel formato digitale - la nuova edizione della saga letteraria Shadowhunters targata Oscar Fantastica. Ma di cosa si tratta?

Giocando col conosciutissimo logo Oscar Mondadori, la casa editrice milanese ha creato una collana che tratterà narrativa fiction spaziando dal fantasy ad ambientazione storica al distopico, dal cyber thriller sino alla fantascienza. Ad aprire la carrellata dei titoli pubblicati dalla collana saranno due tra gli autori più amati dell'ultimo decennio: Cassandra Clare e George R.R. Martin. Saranno dunque loro gli apripista e traino per le novità editoriali che vedremo in futuro.

Appuntamento oggi per la nuova edizione di The Mortal Instruments e il 22 marzo per i dodici volumi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco nella loro rivisitazione grafica!


Mini Recensione - "Mr. Bliss" di J.R.R. Tolkien

Vi è mai capitato di entrare in biblioteca con il chiaro intento di prendere un libro e ritrovarvi a rientrare con tutt'altro? Ecco, è in un pomeriggio così che ho scoperto una piccola e magnifica perla del Professore; sì, sto proprio parlando di J.R.R. Tolkien. Siete curiosi di conoscere Mr. Bliss?

Titolo: Mr. Bliss
Autore: J.R.R. Tolkien
Editore: Rusconi
Pubblicazione: 1984

La rocambolesca vicenda ha inizio quando Mr. Bliss, che indossa un copricapo smisuratamente alto e possiede un fantastico animale che ha nome Giraniglio, prende la bizzarra decisione di acquistare un'automobile gialla con le ruote rosse e si mette subito in viaggio per far visita agli amici. I disastri che l'automobile provoca e ai quali non è estraneo lo stile di guida dell'avventuroso Mr. Bliss coinvolgono alcuni contadini, tre orsi e infine tutti gli abitanti del villaggio. Questa edizione riproduce esattamente le pagine del manoscritto originale di Tolkien, che ha disegnato le illustrazioni e, attorno a queste, ha scritto le parole del racconto, in inglese; a fronte di ogni pagina c'è la traduzione italiana.


Poche pagine per narrare l'incredibile avventura/sventura capitata a Mr. Bliss, un elegante gentiluomo dagli altissimi cappelli e che nasconde Giraniglio per non pagare una tassa. Tutto ha inizio quando il protagonista si mette in testa di acquistare un'automobile gialla con le ruote rosse e, fatto ciò, di andare a trovare degli amici. Lungo la strada gliene capiteranno di cotte e di crude, compreso l'incontro con tre orsi davvero furbetti, e il conto finale non sarà certo da poco!

La lettura di questo libricino, corredato dalle illustrazioni dello stesso Tolkien e il testo originale (adoro in modo spropositato la sua calligrafia, sappiatelo!), può essere un modo per imparare/capire l'inglese divertendosi. Cosa posso dire, una storia fresca e simpatica che si legge in un soffio e del quale si vorrebbe addirittura il seguito. Consigliato!


{Anteprima+Blog Tour} "Signora della Mezzanotte. Shadowhunters - Dark Artefices #1" di Cassandra Clare

Giornata movimentatissima quella del blog (e non solo) e, dato l'andazzo, mi aspetto quasi un segno dal cielo per gridare al "Miracolo, Morgana è riuscita ad organizzarsi coi post!" ^.^ Bando alle ciance da salotto, tutti i fan lo sanno che oggi è il giorno di Lady Midnight; esce proprio oggi, ma in qualche libreria era disponibile a scaffale già da ieri, l'attesissimo primo capitolo della The Dark Artefices Series di Cassandra Clare, Signora della Mezzanotte. Vediamo subito di cosa si tratta con la scheda!


Titolo: Signora della Mezzanotte
Titolo originale: Lady Midnight
Serie: The Dark Artefices #1
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori Chrysalide
Genere: urban fantasy, young adult
Data di pubblicazione: 15 marzo 2016


Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. E una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta. Edizione limitata con il racconto in esclusiva "La festa di fidanzamento".


Veniamo ora alla seconda succosa notizia che troverete in questo post. Sono felice di annunciarvi che il 28 marzo partirà il Signora della Mezzanotte Blog Tour al quale parteciperà anche il blog. Ideato da Martina e Tania, rispettivamente dei blog Liber Arcanus e My Crea Bookish Kingdom, il tour presenta moltissime tappe da non perdere ed una divertentissima PhotoChallenge abbinata!


Potete iniziare a condividere i vostri scatti già da oggi, ricordando di inserire l'hashtag #‎SignoradellaMezzanotteBlogTour e librimondadori su qualsiasi social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc..). A termine del Blog Tour, la possibilità di vincere una copia di
Signora della Mezzanotte!

Vi lascio quindi, in conclusione di questo post, con il calendario del Blog Tour
e vi aspetto, assieme a tutti i blogger - siamo in 36 - partecipanti, il 28 marzo!


28 MARZO
My Crea Bookish Kingdom - Presentazione e prima parte esame Shadowhunters
Le Lettrici Impertinenti - Estratti
il salotto del Gatto Libraio – Schede personaggi

29 MARZO
Il colore dei libri – Curiosità sul mondo Shadowhunters
INSIDE A BOOK – Schede personaggi
L'universo dei libri - Recensione
Camminando tra le pagine – Recensione

30 MARZO
L'antico calamaio - Curiosità sul mondo Shadowhunters
Bookish Advisor - Ambientazioni
Bookheartblog – Schede personaggi
Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls – Curiosità sul mondo Shadowhunters

31 MARZO
Walk in Wonderland - Recensione
Il mondo di sopra - Estratti
LeggendoViaggiando - Recensione
Leggere Romanticamente – Schede personaggi

1 APRILE
Chiacchiere Letterarie – Curiosità sul mondo Shadowhunters
harem's book - Recensione
Leggendo Romance - Estratti

2 APRILE
Over the hills and far away - Gadget e Articoli targati Shadowhunters
Sogni di Marzapane – Curiosità sul mondo Shadowhunters
Whisper: la voce del tempo – Vita da Shadowhunter
Coffee&Books - Estratti

3 APRILE
Hook a Book - Recensione
Le Tazzine di Yoko - Recensione
New Adult e dintorni - Recensione
Universi Incantati - Recensione
Liber Arcanus – Chiusura con seconda parte esame Shadowhunters

Top Ten Tuesday (56) .. dei libri nella mia TBR di Primavera

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Buongiorno e felice martedì mattina a tutti, direi che lo scoglio del lunedì è stato superato non trovate? Torna, dopo una lunga pausa, la meme dedicata alle classifiche della settimana. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica Top Ten Tuesday consiste nello stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.
Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri nella mia TBR di Primavera

Non sono esattamente dieci titoli, anche perché non riuscirei a leggerli tutti e ho qualche dubbio che riuscirò a mantenere il mio proposito.. ad ogni modo, ecco i libri che ho in mente di leggere e le motivazioni - più o meno sconclusionate come solo io posso dare - per cui mi sono avvicinata ad essi.

1. On writing di Stephen King
Tutti, o almeno la stragrande maggioranza, gli amanti della lettura accarezzano il sogno di scrivere una loro storia dando vita a personaggi, ambientazioni da sogno (fantastiche, distopiche, storiche o contemporanee che siano) e catturare l'attenzione dei futuri lettori. Io non sono certo da meno, ho questo pallino da che ero una sbarbatella di prima media che si dilettava tra poesie (per la maggior parte del tempo) e racconti brevi; quindi, dopo aver letto svariati articoli e risposte da parte degli autori più famosi, cimentarmi nella lettura di On writing di King è una tappa quasi obbligata, no?

2. La strana biblioteca di Murakami Haruki
Amici e clienti non fanno che parlarmene bene di questo autore che, alla fine, ho deciso di provare a leggere una delle sue opere. La scelta è ricaduta su La strana biblioteca essenzialmente per due motivi: lo spessore (ahimè si, alle volte lo guardo anch'io come tutti) e il titolo che mi ha incuriosito subito!

3. La roccia di Brighton di Graham Greene
Se ho in mente questa lettura devo ringraziare il film omonimo, Brighton Rock, uscito nel 2010 e con Sam Riley (sì, ormai molti lo conosceranno solo per aver interpretato Mr. Darcy in Pride & Prejudice & Zombie) nel ruolo di Pinkie *_* Ho amato la pellicola - ve la consiglio! - e agguantare il romanzo non è stata per nulla una cosa facile, ma ho avuto un colpo di culo (detta liscia, liscia xD)!

4. Non è un vento amico di Vincenzo Zonno
L'autore è stato così gentile da inviarmene una copia cartacea qualche tempo fa e complice la mia ultima fissa per tutto ciò che ha a che fare con la Russia e il periodo dei Romanoff.. beh, chissà che Non è un vento amico non sia un trampolino di lancio per approdare alla letteratura classica russa!

5. Via col vento di Margaret Mitchell
Lettura che mi sono auto-imposta grazie al Salotto di Lettura della Penny. Avendo lasciato il film praticamente a cinque minuti dall'inizio, l'essere arrivata a cinque capitoli - e non aver fatto le prove di volo al libro - direi che è già un traguardo degno di nota.. almeno per la sottoscritta. Quindi, beh.. settimana dopo settimana vedremo come si evolverà il mio giudizio in merito a Via col vento.

6. Parole magiche per gli animali di Cristiano Tenca 
Libro inviatomi dalla casa editrice e che ho avuto modo di leggere a salti. In questo periodo, quando la natura si risveglia, ho intenzione di riprendere Parole magiche per gli animali in mano seriamente e leggerlo da cima a fondo.. chissà che non trovi qualche utilità per la mia splendida micia, Hermione.

7. Chuang Tse e il primo imperatore di Anna Russo
Libricino vinto ad un giveaway, con tanto di dedica da parte dell'autrice, parecchio tempo fa su cui mi è ricaduto l'occhio di recente. Chuang Tse e il primo imperatore è un'opera breve che medito di leggere a giorni e, immagino, pure velocemente colmando la lacuna!

8. Death in Neverland di Heather C. Myers
Primo romanzo di una serie che ho richiesto tramite l'Xpresso Book Tour e di cui ho avuto una copia digitale per la recensione (che comunque non uscirà prima del 15 maggio). A spingermi verso questa lettura in lingua è stata la cover e, com'è facile indovinare, il titolo Death in Neverland.. non lo trovate fantastico? *_* Ho tutta intenzione di leggerlo quanto prima, sono in fibrillazione!

Bene, ringraziando Adam Lambert che ormai mi tiene compagnia 24/24hr con le sue splendide canzoni, questa era la mia Top Ten Eight dei libri che medito di leggere questa primavere.
Fatemi sapere cosa avete nelle vostre TBR, sono sempre pronta a scoprire nuove storie ^.*

lunedì 14 marzo 2016

{Cover Reveal} "Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout

Buonasera Folletti, perdonate l'assenza di questi giorni ma sono stata un po' presa da parecchie cose (prometto che recupererò i miei commenti agli episodi di Shadowhunters ^.*) e non mi è stato possibile aggiornare il blog come avrei voluto. Ad ogni modo, eccomi qui con una gustosissima Cover Reveal dedicata all'attesissimo Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer L. Armentrout che uscirà in Italia il 13 aprile per Giunti Y. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Seguitemi, vi accontenterò subito con la scheda dati e la sinossi!


Titolo: Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
Titolo originale: Oblivion
Serie: Lux #1.5
Autore:
Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Y
Data di pubblicazione: 13 aprile 2016

Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.
Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. E' così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.

Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black. Titolo originale: ''Oblivion'' (2015).


Cosa ne pensate di questa cover?
A me, se devo essere sincera, non fa impazzire proprio per niente ^.^
Mi rimetto quindi al vostro giudizio che, se vorrete, potrete lasciarmi qui sotto in risposta al post.
Vi do la buonanotte e appuntamento a domani (salvo imprevisti)!

venerdì 11 marzo 2016

{International Cover Reveal} Moorigad: Complete Age of the Hybrid Series by Debra Kristi

Buongiorno e felice venerdì! Oggi voglio iniziare la giornata con una bella Cover Reveal Internazionale. Si tratta di un paranormal romance dalle tinte fantasy che, spero, vi lascerà incuriositi come la sottoscritta: Moorigad: Completed Age of th Hybrid Series, scritto dalla statunitense Debra Kristi, è la raccolta dei tre volumi di questa serie che ha per protagonista Kyra. 


Moorigad: Complete Age of the Hybrid Series
di 
Debra Kristi
Genere:
Paranormal/Romance/Fantasy
Pagine:
476 pp.

Quando Kyra, la Moorigad muta-drago, si ritrova involontariamente al Carnevale di Mystic, un mondo sovrannaturale tra i regni, crede che i suoi giorni da fuggitiva siano finiti. Tra i giostrai e la magia senza fine, trova una casa sicura – amici e appartenenza tra una raccolta di esseri soprannaturali. Tuttavia, vivere una vita semplice non è mai stato uno dei punti forti di Kira.

Si sta innamorando del suo fin troppo reticente migliore amico, Sebastian. E mentre scava più a fondo nei suoi misteri, la sua buona volontà sabota il loro futuro e la sua stessa esistenza.

Che cosa ha fatto Kyra?

Possono Kyra e Sebastian trovare il loro "per sempre felici e contenti"?

In questo romance fantasy, pieno d'azione, su due amanti quasi maggiorenni, l'unione di Kyra e Sebastian e la forza di carattere saranno messi alla prova. La posta in gioco? Ogni cosa ed ogni persona per loro importante.

*Ora è possibile avere la storia completa con tutti e tre i libri in uno, inclusi dei capitoli aggiuntivi.



Qualcosa sull'Autrice
Vive nella realtà. Gioca sull'altro lato.
 

Debra Kristi è una scrittrice paranormal e fantasy. Vive nel sud della California con suo marito, due figli e tre gatti 
schizofrenici. E' una cercatrice di bambini a tempo pieno, moglie di un produttore di videogiochi, e precoce ispirata scrittrice. Spesso non le piacciono i personaggi di cui scrive, non è immortale e il suo unico super potere è quello di lasciar crescere la pila di piatti e biancheria. Quando non scrive, Debra sta tessendo ricordi preziosi creati con la famiglia, fanatica della televizione sci-fi e fantasy, e buttando in giro citazioni di film. 

“Scrive perche la ragazza morta gliel'aveva detto.”
 


Links dell'Autrice:
 photo iconwebsite-32x32_zps1f477f69.png  photo icongoodreads32_zps60f83491.png  photo icontwitter-32x32_zpsae13e2b2.png  photo iconfacebook-32x32_zps64a79d4a.png

(Traduzioni a cura di Morgana per il blog Over the hills and far away)
Un ringraziamento a YA Bound Book Tours

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...